Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/11/2024, 0:00

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Me le consigliate le Robusta Lionata ? 
Autore Messaggio

Formazione: Geometra
Buongiorno a tutti ,
sono da un paio di mesi in cerca di una razza da carne da aggiungere alle mie Livorno che continuero a tenere per le uova , il mitico Curcuma , quando ancora credevo fosse una donna , mi consiglio diverse volte le Cornish , ma non sono riuscito a trovarne nessuna , ho invece trovato delle Robuste Lionata , sia gallo che galline , cosa mi dite , possono andar bene per la " carne " , sono abbastanza rustiche , razzolano ?
Curcuma , se puoi attendo anche un tuo consiglio .

Ciao

ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!

Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !

25/01/2011, 11:21
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Grazie per la fiducia :D ...
io direi di sì. La Robusta Lionata è una ottima gallina a tutto tondo. Rustica e ottima razzolatrice . La resa in padella è notevole, così come interessante è il numero di uova prodotto all'anno. Covano pure, quindi occorre che tu tolga le uova se non vuoi i pulcini!!!
E' una gallina usata anche per produrre incroci ruspanti rurali, anche se per me va già benissimo così.
Il nostro amico Ren 66 sta provando anche a incrociarla col Cornish, aspettiamo di vederne i risultati.

25/01/2011, 11:42
Profilo

Formazione: Geometra
Curcuma grazie ,
anche se mi piacevi di piu quando ti immagginavo femmina ....comunque !! :D :lol:
Comunque avendo spazio e voglia di fare , se conosci qualcuno che puo vendermi delle Cornish , potrei aggiungere anche loro ,davvero davvero interessante il mondo gallinaro !!!

Ciao

ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!

Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !

25/01/2011, 14:11
Profilo

ReTarquinio ha scritto:
Curcuma grazie ,
anche se mi piacevi di piu quando ti immagginavo femmina ....comunque !! :D :lol:
Comunque avendo spazio e voglia di fare , se conosci qualcuno che puo vendermi delle Cornish , potrei aggiungere anche loro ,davvero davvero interessante il mondo gallinaro !!!

Ciao

ReTarquinio

.................. :lol: :lol: :lol: .....quoto:era meglio il curcuma femmina!! :lol: :lol:

26/01/2011, 11:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]