Ennesimo fallimento nel mio pollaio. 4 mie ovaiole hanno letteralmente fracassato a colpi di becco una pollastrella gia bella grande. Ho trovato la piccola oggi in fin di vita con il cranio aperto, praticamente scuoiata. Ho provato di tutto per salvarla, ho cercato di bloccare il sangue, ma non sono riuscito a ricucire la pelle....e la pollastrella non risciuva piu a tenere il collo dritto
è stato terribile vederla in quelle condizioni.....non ho potuto fare altro che sopprimerla.
E' stato tremendo per me.....ma come si può arrivare ad una tale violenza? Ho aspettato un bel pezzo prima di mettere la pollastrella con le ovaiole proprio per impedire beccate.....non pensavo arrivassero fino ad uccidersi!
A questo punto ho bisogno di alcuni consigli:
1- ho altri 9 pulcini/pollastri che vivono in una pulcinaia, che hanno chi piu chi meno, circa 3 mesi di vita, sono belli grossi e in salute. Con quelle ovaiole li non se ne parla proprio di farli convivere, giusto?
2 - tra questi pollastri c'è anche un galletto che, giorno dopo giorno, sta diventando bello grosso. Già comanda sui pollastri, ma provando a farlo avvicinare alle ovaiole, queste cercano di beccarlo. Prima o poi, crescendo, il gallo riuscirà a domare le ovaiole?
3 - ....secondo voi se avessi provato a ricucire quella ferita la gallinella si sarebbe salvata?
Grazie a chi vorrà rispondermi.....