Ciao a tutti. Sono nuovo sia sul forum sia come allevatore. Ho terminato il mio pollaio in legno e da sabato ho inserito 3 galline. Mi sono state vendute come marans, e in effetti hanno tutte le caratteristiche per essere delle nero ramate da quanto ho capito. Anche se hanno dei riflessi blu abbastanza accentuati. Oggi il primo uovo. Il colore è veramente chiaro, coperto da una patina bianca. Se viene pulita si riforma dopo poco. Ora è il primo uovo di 3 galline, e ho inizialmente dato il mangime per polli per ingrasso e solo da stamattina quello ovaiolo. Hanno fatto un bel viaggio e si devono ambientare, d'accordo. Ma non è comunque troppo chiaro? Le galline avrebbero un anno, allego anche loro. Quanto hanno di marans?
Ciao al di la del colore dell'uovo che non assomiglia nemmeno lontanamente a quello di una marans anche le galline non assomigliano a delle marans nero ramato vai a vederti la scheda su agraria.org oppure sul sito del club marans. Chi te le ha vendute ti ha dato un bel pacco spero solo non te le abbia fatte pagare molto perché le tue galline dovrebbero essere degli ibridi commerciali da uova dette harco.. Mi spiace ci siano in giro dei personaggi che ingannano le persone per fare quattro soldi.
No sicuramente non le ho pagate molto, 10 euro l'una. Quindi potrebbe essere considerato un ladro gentiluomo. Comunque è un peccato perché volevo davvero delle uova di quel colore. Ad ogni modo dovevo pensare che il prezzo era troppo basso...
Sono delle harco , le ho anche io.Ho anche una pollastra marans nata da uova prese da un allevatore (uovo scurissimo sembrava proprio di cioccolato) completamente diverse come forma e anche come colorazione.
Stamattina il secondo uovo, credo sia stata una gallina diversa. E' più scuro. Lo mostro in foto bagnato di fianco a quello di ieri. Le Harco hanno una tonalità di colorazione molto variabile quindi?
nessuna delle galline ha piume sulle zampe. Ora mostro la gallina che ha fatto per certo l'uovo scuro, la foto mi è stata fornita da chi mi aiuta con la gestione e ha colto il momento della deposizione.