|
Marans ....brutta sorpresa.
Autore |
Messaggio |
Diliboi
Iscritto il: 11/10/2010, 22:30 Messaggi: 550 Località: Palidoro (Roma)
Formazione: Diploma elettronica industriale
|
Questa che sta per concludersi è stata una settimana terribile, tempeste e temporali tutti i giorni, meno male che sto in collina, a valle stavano con i canotti. Da lunedi sto con febbre a 40 e mal di gola, che solo con gli antibiotici sta passando. poi per non farsi mancare nulla per la prima volta in tanti anni , la volpe è vunuta a trovarci....la prima volta, martedi, mi ha ucciso un gallo nero-rame e una gallina blu-rame, però il problema è stato che non l'ho capito subito che era la volpe la colpevole, quindi convinto che fosse stata la Lagotta con l'aiuto del Pastore tedesco...ho chiuso nel recintino Zara e legato Bricco, con la febbre sinceramente non mi andava di stare a combattere con i cani, così ho pensato ora li chiudo e fra qualche giorno sistemo il pollaio e li rilibero ....e che te lo dico a fare! con i cani fuori gioco stanotte si è ripresentata e ha fatto fuori tutte le blu ramate e le frumento, per fortuna si è fermata, il prossimo box è delle nero-argento..... sono sceso in pigiama sotto la pioggia appena mia moglie mi ha detto dell'accaduto...mi veniva da piangere,ho passato la gornata ha sistemare la situazione con febbre e mal di schiena. Sinceramente martedì mi sembrava strano che il gallo nero-rame fosse morto dentro il recinto morso sul collo...e che la gallina blu rame invece fosse uscita e se la fossero mangiata i cani...ho creduto che fossero usciti entrambi e il gallo ferito fosse riuscito a rivolare dentro e poi sia morto dissanguato...invece la volpe è entrata ha ucciso il gallo, si vede che la gallina è volata fuori e i cani se la sono mangiata, facendo anche scappare la volpe....Praticamente non c'ho capito nulla!! Che dire!? Andiamo avanti! Fortunatamente, ho un pò di pulcini e tante uova in incubatrice per ricominciare....solo mi occorrerebbe un gallo adulto o quasi adulto di frumento-dorato, visto che ho ancora una gallina che non stava con le altre. Chiunque ne avesse uno e se lo da via mi contatti anche se è lontano da Roma, quello che è morto era di Pisa, cosi posso valutare se riesco a venire a prenderlo. Saluti. Duilio.
_________________ Sprizzo simpatia come il nonno di Heidi !!
|
01/02/2014, 23:14 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Mi spiace molto per l'accaduto, forza e coraggio, che dire..... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
01/02/2014, 23:20 |
|
|
taurino
Iscritto il: 02/09/2012, 17:49 Messaggi: 1493 Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
|
Noooooooooooooo!....che peccato!...Mi spiace tantissimo.. .
_________________ Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!
|
01/02/2014, 23:59 |
|
|
michelestaffo
Iscritto il: 09/06/2012, 18:12 Messaggi: 1231 Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
|
Mi spiace tantissimo Duilio, in questi casi non si sa mai cosa dire, andiamo avanti a testa alta. Un abbraccio. Michele
_________________ Occhi di tigre sempre!!!!
|
02/02/2014, 1:23 |
|
|
dobermann
Formazione: Geometra
|
che settimana terribile mi dispiace tantissimo!!!! e mi dispiace tantissimo non poterti aiutare in questo momento. In bocca al lupo per tutto.
_________________ Allevamento Razza Marans Nero/Ramato (NCC), Moroseta Bianca, Serama - IT 049 AQ L32 Iscritto S.A.M.A.S.A. - Selezione Abruzzese Marchigiana Avicoli Selvaggina Amatoriale
|
02/02/2014, 9:32 |
|
|
tropbon
|
forza e coraggio vedra che come ti rimetti gia vedrai le cose da un lato piu positivo se la gallina rimasta era stata fecondata dal gallo morto potresti incubare le uova delle prossime settimane e sperare in un bel maschio auguri
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
02/02/2014, 11:12 |
|
|
maricri
Sez. Polli
|
mi dispiace molto per i tuoi bellissimi animali e per il tuo tanto lavoro distrutto...meno male che non tutto è perduto
|
02/02/2014, 12:24 |
|
|
michelestaffo
Iscritto il: 09/06/2012, 18:12 Messaggi: 1231 Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
|
Ora io dico una cosa e mi incavolo con chi non la fa e questa volta dico sul serio!!! Duilio è un uomo che ha dato tanto a questo forum e tanto a noi tutti appassionati. Chiunque negli anni abbia preso delle uova da lui ed ora abbia delle galline che depongono uova feconde, dovrebbe dar indietro una piccola parte di quanto ricevuto, facendo recapitare a Duilio qualche uovo, tra l'altro frutto del suo lavoro, in modo che possa ricominciare velocemente a coltivare la sua passione. È uniti che si vincono le battaglie, a noi non costa nulla, facciamo un piccolo gesto per un grande uomo. Un abbraccio. Michele
_________________ Occhi di tigre sempre!!!!
|
02/02/2014, 13:23 |
|
|
Alberto1988
|
Sono davvero spiacente per quello che ti è' successo... E non posso essere orgoglioso di far parte di un forum dove ci sono persone come Michele... Anche nei periodi bui, gli amici ti danno una mano come possono... Forza... Tra non molto il tuo allevamento splenderà' come ha sempre fatto...
|
02/02/2014, 13:42 |
|
|
Diliboi
Iscritto il: 11/10/2010, 22:30 Messaggi: 550 Località: Palidoro (Roma)
Formazione: Diploma elettronica industriale
|
michelestaffo ha scritto: Ora io dico una cosa e mi incavolo con chi non la fa e questa volta dico sul serio!!! Duilio è un uomo che ha dato tanto a questo forum e tanto a noi tutti appassionati. Chiunque negli anni abbia preso delle uova da lui ed ora abbia delle galline che depongono uova feconde, dovrebbe dar indietro una piccola parte di quanto ricevuto, facendo recapitare a Duilio qualche uovo, tra l'altro frutto del suo lavoro, in modo che possa ricominciare velocemente a coltivare la sua passione. È uniti che si vincono le battaglie, a noi non costa nulla, facciamo un piccolo gesto per un grande uomo. Un abbraccio. Michele Grazie a tutti per la solidarietà! Rispondo al post di Michele...ma è per tutti naturalmente. Quello che mi dispiace di più è la concomitanza di tutto quello che è accaduto, ho due pollai a dieci metri l'uno dall'altro e in quello più vecchio non è mai accaduto nulla, ci sono le collo nudo totalmente raggiungibili da qualunque volpe ma mai nulla. le Marans blu-ramate e le frumento si trovavano in due box del pollai nuovo....Poi diciamo che le ho dato una bella mano alla volpe, chiudendo Bricco e Zara, ma non mi è passato per la mente che una volpe potesse attaccare il pollaio. Alla fine ho perso un gallo nero-rame, 2 galli frumento, 4 galline frumento, un gallo blu-rame e 3 galline blu-rame. Tutti animali belli e in produzione, per fortuna ho ancora una gallina ,4 pollastre e 3 pulcini di frumento , di blu rame invece ho solo qualche pulcino, di un paio di settimane. Ringraziando Michele per l'esortazione, ma più che uova mi occorrerebbe un gallo Frumento-dorato anche polletto così appena iniziano a deporre le pollastre che ho ancora posso ricominciare a incubare. Per le blu-ramate invece qualche uovo non mi dispiacerebbe, se qualcuno ne ha può contattarmi. Cordiali saluti a tutti.
_________________ Sprizzo simpatia come il nonno di Heidi !!
|
02/02/2014, 15:20 |
|
|