|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
mirton
|
Questa mattina mi sono rifornito, presso un molino, del mangime per i miei polli. La composizione è la seguente:
Mais spezzato ( non OGM) Fave Grano Orzo Crusca di grano tenero Soia (non OGM)
In analisi: proteina greggia 13,40% Grassi greggi 3,10 fibra grezza 6,30 ceneri gregge 3,70
E' un mangime complementare e cioè non sufficiente al fabbisogno giornaliera degli animali.
Cosa dovrei aggiungere?
Ho preso anche del favino e della soia, a parte
Grazie
_________________ "Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui." (E. Pound)
|
07/01/2011, 11:09 |
|
|
|
|
Aymo
|
Dipende dalle proporzioni degli ingredienti, e da come vicono le galline, Hanno pascolo all'aperto? o sono chiuse in pollaio? Se c'è un pascolo per razzolare, quanto è ampio? E' uno spazio verde o di terra battuta? Tieni presente che sono in grado di procacciarsi il cibo da sole razzolando tra l'erba e i cespugli, nutrendosi di vegetali e insetti , integrando benissimo la loro dieta a meno che non siano rinchiuse in un pollaio e non possano uscire (secondo me da evitare) La miscela che hai indicato è come la mia io uso parti uguali per oghi ingrediente trenne che per la crusca che ne va meno, io uso un dosatore in acciaio faccio 1 di tutto e mezzo di crusca, poi razzolano per 3000 metri di pascolo verde, aggiugo eventuali scarti di frutta e verdura dell'orto e del frutteto, pochissimo pane secco grattuggiato e non bagnato, gusci di uova tritati, mai avuto problemi di denutrizione o altro ciao
|
07/01/2011, 11:34 |
|
|
mirton
|
Aymo ha scritto: Dipende dalle proporzioni degli ingredienti, e da come vicono le galline, Hanno pascolo all'aperto? o sono chiuse in pollaio? Se c'è un pascolo per razzolare, quanto è ampio? E' uno spazio verde o di terra battuta? Tieni presente che sono in grado di procacciarsi il cibo da sole razzolando tra l'erba e i cespugli, nutrendosi di vegetali e insetti , integrando benissimo la loro dieta a meno che non siano rinchiuse in un pollaio e non possano uscire (secondo me da evitare) La miscela che hai indicato è come la mia io uso parti uguali per oghi ingrediente trenne che per la crusca che ne va meno, io uso un dosatore in acciaio faccio 1 di tutto e mezzo di crusca, poi razzolano per 3000 metri di pascolo verde, aggiugo eventuali scarti di frutta e verdura dell'orto e del frutteto, pochissimo pane secco grattuggiato e non bagnato, gusci di uova tritati, mai avuto problemi di denutrizione o altro ciao Grazie per la risposta, anche se approfitto ancora per un'ulteriore domanda. Stanno all'aperto e possono razzolare e pascolare su circa 1000 mq. Le percentuali non sono indicate , ma , credo che i vari componenti siano in percentuali decrescenti a partire dal mais. Volendo aumentare la frazione proteica fino al 20% cosa dovrei fare? Integrare con favino o con soia? Quale quantità per 25kg complessivi?
_________________ "Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui." (E. Pound)
|
07/01/2011, 11:52 |
|
|
Aymo
|
Se proprio vuoi aggiungi soya direi 2 kg ogni 25 kg di mescola, ma io non la integrerei, lasciale pascolare le proteine le trovano da sole mangiando insetti e lombrichi e si regolano da sole, il fatto che razzolano per cercare nella terra le aiuta a mantenersi in movimento e attive, quindi più muscolo e meno grasso.
|
07/01/2011, 12:04 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|