Salve a tutti.. Ho 6 galline un gallo e due pulcini di un mese e mezzo..gli sto dando mangime ovaiola mischiato ad altro.. Il galli e i due pulcini mangiando anch'essi questo possono avere problemi??
una volta su questo forum lessi che non conviene dare ovaiolo a pollastre che ancora non hanno iniziato a deporre. i tuoi pulcini sai cosa diventeranno?
esatto,i pulcini di qualsiasi razza o ibridi vanno alimentati con mangimi o formule per accrescimento,solo poco prima della deposizione si dà l' ovaiolo o il mantenimento.io ti consiglierei di fornire alimentazioni diverse in base all' età.
ecco cosa riporta la dicitura nel mangime che io utilizzo (ovaiolo no ogm)
Istruzioni per l'uso Somministrare XXXXXXX a volontà durante il periodo della deposizione, cominciando quando le pollastre hanno raggiunto il 20-25% di deposizione.