Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/11/2024, 14:48

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
mangime galline 
Autore Messaggio

ragazzi salve a tutti...ho bisogno di sapere una marca di mangime...scrivetemi anche in privato perchè so che non è possibile fare nomi di marvhe...cmq mi hanno detto che il mangime leone è buono è vero? io uso il...natura oro..come vi sembra? graziee

11/09/2018, 7:56
Profilo

Formazione: Counselor di relazione
1994 ha scritto:
ragazzi salve a tutti...ho bisogno di sapere una marca di mangime...scrivetemi anche in privato perchè so che non è possibile fare nomi di marvhe...cmq mi hanno detto che il mangime leone è buono è vero? io uso il...natura oro..come vi sembra? graziee

Oltre alla marca devi fare una serie di scelte: mangime commerciale? bio? NO OGM? Ma soprattutto devi stabilire qual è lo scopo dell'alimentazione delle tue gallinelle. Sono ovaiole? Cambia, a seconda del motivo per il quale le tieni. :)

11/09/2018, 10:25
Profilo

ciao aurora..grazie per aver risposto....le mie sono 40 galline ovaiole...volevo sapere un mangime buono anche biologico se lo conosci..ti ringrazio :D

12/09/2018, 10:37
Profilo

Formazione: Counselor di relazione
1994 ha scritto:
ciao aurora..grazie per aver risposto....le mie sono 40 galline ovaiole...volevo sapere un mangime buono anche biologico se lo conosci..ti ringrazio :D

Come molti già sanno, perché temo di averlo scritto un po' di volte... ;) io uso solo mangime NO OGM, che però correggo a seconda delle esigenze del momento e della stagione con altre granaglie. Poi mando al pascolo le mie ovaiole ogni volta che posso, e quando non posso somministro loro erbe adatte, fresche o essiccate. Non uso il biologico perché in Italia nel biologico è consentita una percentuale, benché minima, di ingredienti che non somministro alle mie galline.
Con 40 galline, mi auguro che tu abbia un grande pascolo, perché solo a mangime penso che ti costerebbero molto... Naturalmente ok a tutti gli avanzi di verdura e di frutta della cucina, ovviamente non marci... In realtà bisognerebbe evitare troppi agrumi, e troppe solanacee (per esempio pomodori) e mai le patate crude. Ma vedo che loro selezionano da sole alla meraviglia. Se poi vuoi sapere che mangime in particolare uso io, ti mando un mp. :)

13/09/2018, 11:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]