Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/03/2025, 22:44

Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Mangime biologico per pulcini!!! 
Autore Messaggio

Per carità, si potrà avere anche di meglio, ma per cominciare gradirei intanto eliminare gli OGM.

Gli ordini cumulativi purtroppo possono essere un problema: io per esempio non ho la possibilità di stoccare più di due o tre sacchi per volta: non ho spazio all'asciutto.

18/04/2015, 22:31
Profilo

Preso il mangime biologico "MANGIME BIOLOGICO PER POLLI E AVICOLI DA CORTILE KG 25 - BIOFORCE POLLI - PROGEO "

Immagine

25 kg 38 euro,costa un po di piu' ma ne vale la pena,quindi lo consiglio a tutti quanti voi,se lo prendiamo tutti poi il prezzo si abbasserà,quindi pensateci,10 euro in piu' ma abbiamo un pollo bio oppure 10 euro in meno e abbiamo un pollo che ha mangiato ogm,pesticidi etc.

Saluti

14/05/2015, 17:53
Profilo

38€ per 25kg???!! :o :o :o così smetto di allevare polli.... :cry: :cry: :cry:

14/05/2015, 19:57
Profilo

Indows, dove l'hai preso, in una rivendita o, come credo, l'hai ordinato on-line e quindi il prezzo è lievitato anche a causa dei costi del trasporto??

Comunque, anche se è un ottimo mangime biologico (e anche su questo avrei qualche riserva: io infatti preferisco mangimi con più tipi e varietà di granaglie rispetto a questo della Progeo), il prezzo è decisamente alto, molto alto. In Sardegna però tempo fa vidi che ci dovrebbe stare uno o addirittura due mangimifici che producono mangimi biologici: prova a fare una ricerca su Internet, forse riesci a risparmiare (a questi prezzi ti passa la voglia di mangiare polli!).

14/05/2015, 21:49
Profilo

Lo so che costa tantissimo,e si lutrom l'ho preso in una rivendita e prima di comprarlo li,ho cercato praticamente ovunque,prima qui in sardegna,poi in italia,ma niente,non sono riuscito a trovare sacchi da 25 a basso prezzo,vendono solo quintali :(
Qui comunque non si tratta solo di noi e dei polli,qui si tratta di un intero ecosistema che sta peggiorando e si sta sempre piu' inquinando,le api ogni anno ne muoiono a milioni,i pipistrelli anche se per voi non sono niente e non servono a niente,stanno drasticamente diminuendo e anche loro sono fondamentali,specialemente i pipistrelli della frutta e quelli degli insetti,per non parlare delle acque inquinate etc etc etc
Stiamo usando da anni il glifosato e dicono che "forse" crea "tumori" cioe' rendetevi conto di questa gente che crea un potentissimo diserbante e non sanno neanche che cosa fa,ma che comunque lo mettono in commercio,ma una cosa la sanno sul glifosato,sanno che il glifosato rende sterili gli animali,quindi figuriamoci cosa ci puo' fare a noi e questo e' uno delle centinaia di sostanze chimiche con il "forse" che hanno messo in commercio.
So che il sacco da 25kg e' carissimo,ma me ne frego :D ovviamente faro' di tutto per cercare di spendere il meno possibile,allevando lombrichi,cercare di allevale la mosca soldato,iniziare a coltivare la lemna,il carrubo,insomma,le soluzioni naturali e sane ci sono,basta trovarle e farle, cosi poi il mangime diventera' solo cibo di riserva.
Saluti.

17/05/2015, 16:21
Profilo

Trovato sempre da 25kg della progeo a 30euro e non a 40 il prezzo e' sempre alto pero' 10 euro in meno sono meglio di niente
L'altra volta avevo scritto che sono importanti anche i pippistrelli... ecco, uno dei motivi della loro importanza e che sono ingrando di mangiare ogni notte anche 2000 3000 insetti.... e tra questi anche i coleotteri e non so se voi lo sapete,ma esistono coleotteri ingrado di buttar giu' ettari ettari di frutteto e molti piangono perche' ancora oggi non si riesce a fare molto contro i coleotteri,mentre basterebbe mettere una decina di batbox,sperare che arrivino e il problema degli insetti dannosi per le piante diminuirebbe del 70 anche 80%,ogni batbox potrebbe ospitare fino a 80 pipistrelli.
Questo era un esempio per farvi capire l'importanza di un animale che fa parte di un grande ecosistema che noi neanche consideriamo e che stiamo piano piano distruggendo.

Saluti

03/06/2015, 14:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5