Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 22:24

Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Mangime biologico per pulcini!!! 
Autore Messaggio

indows ha scritto:
Questo e' quello che ho preso io non si vede bene ma se guardate attentamente in alto c'e' scritto che e' tutto ogm,comunque ho risolto,ora mi manderanno quello non ogm,ho solo aggiunto la differenza di prezzo (2 euro),quindi tutto chiarito. Immagine Immagine

E comunque ho anche sbagliato la chiave di ricerca su internet,perche' mettevo sempre mangime biologico per pulcini e mi dava pochi o 0 risultati,se invece si mette mangime biologico e basta internet di da molte aziende che producono mangimi anche per pulcini

scusa la curiosità, questo mangime l'hai comprato in negozio, o da un sito?

03/04/2015, 23:07
Profilo

lailachiara ha scritto:
indows ha scritto:
Questo e' quello che ho preso io non si vede bene ma se guardate attentamente in alto c'e' scritto che e' tutto ogm,comunque ho risolto,ora mi manderanno quello non ogm,ho solo aggiunto la differenza di prezzo (2 euro),quindi tutto chiarito. Immagine Immagine

E comunque ho anche sbagliato la chiave di ricerca su internet,perche' mettevo sempre mangime biologico per pulcini e mi dava pochi o 0 risultati,se invece si mette mangime biologico e basta internet di da molte aziende che producono mangimi anche per pulcini

scusa la curiosità, questo mangime l'hai comprato in negozio, o da un sito?

Su ebai

04/04/2015, 15:26
Profilo

stamattina ho trovato il primo periodo con coccidiostiaco 10Kg a 6.13.... e pensare che è tutto l'inverno che lo pagavo 9.50 da un'altra parte, ok che non è della stessa marca però... domani lo provo

14/04/2015, 18:58
Profilo

Visto che in giro di mangimi biologici per pulcini non ne trovo, penserei di risolvere così per un eventuale mangime "semibiologico" per le mie quaglie (ma per i pulcini di pollo è lo stesso, naturalmente con tempi e proporzioni diverse): prendo un nucleo per pulcini molto forte e di buona qualità (ne ho visto anche con il 40% e più di proteine!) a cui aggiungo il mangime per ovaiole biologico e lo do ai pulcini: logicamente, visto che le proteine del nucleo sono molte, la maggior parte del mangime sarà formato dal mangime biologico (quello per ovaiole).

Poi uno, appena possibile, diminuisce ancor di più la quantità di nucleo fino, appena possibile, ad eliminarlo del tutto: alla fine diciamo che è un mangime non biologico ma comunque quasi biologico (e, quando mangeremo le uova o le carni, ormai sarà passato molto tempo da quando i pulcini hanno mangiato un po' di mangime non biologico, che per allora sarà diventato ininfluente del tutto o quasi).

Che dite??

14/04/2015, 19:37
Profilo

maricri ha scritto:
UoterlU ha scritto:
Oggi perlustrando il magazzino del consorzio agrario ho trovato i mangimi Raggio di Sole che mi erano stati indicati come senza OGM: Briciola Rustica, e Pulcingiallo.
Hanno dentro gli OGM, scritti ben in evidenza negli ingredienti.
Per cui sono stato male informato da un venditore scorretto.

invece la ditta di cui parli produce mangimi no ogm,ma è una linea a parte.

Ho controllato la ditta e per l'ennesima volta mi ha colpito che anche loro nei nomi della linea mettono la parola "sano".

In qst mondo dove stiamo dando credito a multinazionali con la stessa mentalità, stessi interessi, stessa inesperienza, stessi agganci politici/finanziari, stessa superficialità, per il quale in passato hanno provocato mega-danni che ancora oggi paghiamo e continueremo a pagare perchè sappiamo essere degli eccellenti creduloni, finanziatori e sponsorizzatori di questa spazzatura moderna... è curioso però vedere che quando si tratta di non-OGM la aziende rimarcano la parola "salute, sano, ecc..", è un nome commerciale ..ok... ma x me è palese che qualcuno sà ma non vuole o non può dire, o tenta di suggerircelo in modo velato.

Mentre la parola "natura" nei prodotti commerciali è stata del tutto privata del suo senso, magari anche perchè i minerali di sintesi ( o componenti chimici come volete chiamarli ) che compongono i mangimi in effetti derivano da prodotti naturali, ma nn per questo nn dannosi alla salute.

Cmq nn solo i venditori locali, ma anche i responsabili aziendali con cui ho avuto modo di parlare possono essere estremamente disonesti, qualche giorno fa ho parlato con un responsabilere regionaledi una nota ditta di mangimi che mi negava il fatto che i loro mangimi erano fatti con prodotti ogm .. mi diceva "in italia non è permesso", invece è chiaramente indicato in etichetta, rimarcava che era un prodotto tutto naturale proprio perchè ormai la parola naturale oggi non significa + nulla dato che i prodotti chimici aggiunti sono in qualche modo anche loro naturali.. così come naturali sono anche il mercurio, l'arsenico ecc..

15/04/2015, 9:48
Profilo

Io ho sentito la Raggio di Sole, e come riportato sul loro sito hanno la linea Natura, Sole e Amore, che non contiene OGM.
Almeno sul sito c'è scritto questo, e questo è quello che mi ha detto un signore del loro ufficio vendite.

Quindi ho ordinato questi sacchi nel posto dove compro i mangimi, mi hanno detto che non dovrebbe essere un problema ficcarmeli dentro nel prossimo bancale.
Quando mi arriveranno, potrò verificare questa benedetta etichetta.

15/04/2015, 22:35
Profilo

Due giorni fa' e' arrivato il sacco della raggio di sole da 25 non ogm,tutto ok,la prossima volta ordinero' quello biologico e non questo normale.
Se cercate bene trovate tranquillamente quello biologico.
Scrivete su google mangimi bio.

16/04/2015, 9:50
Profilo

Ma è la linea Natura, Sole e Amore?

16/04/2015, 17:11
Profilo

UoterlU ha scritto:
Ma è la linea Natura, Sole e Amore?

Ciao UoterlU,si e' questo qui.

Immagine

Immagine

16/04/2015, 18:55
Profilo

Formazione: diploma
Ragazzi mi sembra che ci sia un pò di confusione. OGM free non significa Biologico. Se volete un mangime biologico non accontentatevi di un mangime con prodotti non OGM. Se siamo in tanti a cercare questi prodotti, basta fare un ordine cumulativo e poi spartirsi le quantità che ad ognuno servono. In Italia ci sono almeno 3 ditte che producono mangimi biologici, Natcor, Progeo, ed un'altra che ora non ricordo.

18/04/2015, 21:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo