Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/01/2025, 7:55

Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
mangiatoia anti topo...esiste??? 
Autore Messaggio

ahah, caro spiritosetto massimiliano, ci ho già provato col metodo gentilezza.
L'ho fatto con un piccino che era entrato in cucina e in cucina non ti entra un topolone ma solo piccoli deliziosi topettini che me li coccolerei h24. Ho messo per giorni la trappola a gabbietta con tutte le leccornie immaginabili, ma lui non ci è andato. il topo in cucina proprio non può stare e alla fine si è ricorsi al veleno. Una cosa straziante... faceva rumore continuo tipo di rosicchiamento del legno almeno per un giorno.... alla fine l'ho trovato morto nel suo nido, una ciotolina tonda di terracotta per fare la creme brulee dove aveva accumulato una serie di pezzetti di carta di giornale. era andato a morire nella sua casa. sarò una sentimentale ma a me ste cose dispiacciono e ogni volta mi domando perchè 'sti topi tanto arguti non capiscono quando è ora di schiodare?! :?

27/03/2013, 11:37
Profilo

Per camuffare l'acqua nel secchio un vecchietto gagliardo mi disse di spargere la semola un cm sul livello dell'acqua.
Secondo me i secchi sono utili come primo trattamento in caso di infestazioni massicce. Abolendo i veleni che ci fanno spendere e contaminare senza risolvere il problema restando sul naturale: non lasciare cose in giro, pulizia e un paio... di gatti acchiappatopi quelli con la M sulla fronte.

01/04/2013, 8:38
Profilo

Salve a tutti!
ho visto il progetto della mangiatoia anti topo e cercando su internet mangiatoie gia costruite quindi in vendita ne ho trovata una che la vendono a cento euro! :o :o :o :o :o :o mi sembra una cosa un pochino esagerata pensando che chi la utilizza o ha poche galline o dovrebbe avere più mangiatoie!

Voi quanto sareste disposti a pagare una mangiatoia tipo quella del video?

24/04/2013, 10:34
Profilo

costruiscitene una..e' meglio

24/04/2013, 16:30
Profilo

Formazione: Zoologo e divulgatore
Perkins ha scritto:
Quelli piccoli sinceramente come dice Lucapt i (forasacchi) non mi preoccupano molto, ma le pantegane se sono una decina ti finiscono tutto il beccare :? e allore per evitare che la notte banchettino a mie spese ho fatto così. :twisted:

E' geniale! caspita, ci provo senz'altro. ciao!

25/04/2013, 5:25
Profilo WWW

andreamangoni ha scritto:
Perkins ha scritto:
Quelli piccoli sinceramente come dice Lucapt i (forasacchi) non mi preoccupano molto, ma le pantegane se sono una decina ti finiscono tutto il beccare :? e allore per evitare che la notte banchettino a mie spese ho fatto così. :twisted:

E' geniale! caspita, ci provo senz'altro. ciao!

non e' difficile costruirla..

25/04/2013, 9:07
Profilo

Me la sono costruita anche io la mangiatoia anti topo!
Ancora non tutte le galline hanno imparato a mangiarci però alcune gia lo fanno, appena posso faccio un video e ve lo mostro!
Ho eseguito il progetto di Perkins(download/file.php?id=60509)
usando diversi spessori ma la sostanza è quella. Ho dovuto fare anche una variazione alla tavoletta doveva le galline dovrebbero calpestare per alzare il coperchio, io l'ho fatto un po' più lunga.
Questo week end cercherò di ottimizzare il funzionamento e spero che le mie galline non facciano le vergognose e si lascino riprendere!

26/04/2013, 14:58
Profilo

Sembra che la mia mangiatoia anti topo funziona,alcune galline hanno imparato benissimo,sembra anche che le mie modifiche siano state efficienti.....solo che adesso ho un problema con la macchinetta fotografica, ho fatto il video, ho inserito la scheda della memoria nel computer e il video non c'è mentre se la rimetto nella macchinetta c'è.
Appena risolvo il problema vi mostrerò le mie galline alle prese con la mangiatoia!

30/04/2013, 16:38
Profilo

Salve a tutti!
Ora provo a mostrarvi il video della mia mangiatoia anti topo! auto costruita!

http://youtu.be/ux-AjotadH0" target="_blank

02/05/2013, 15:21
Profilo

grande!!!

02/05/2013, 15:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo