Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 16:26

Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
mangiatoia anti topo...esiste??? 
Autore Messaggio

appena finito ti posto le foto :lol: :lol: :lol:

26/03/2013, 15:49
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Antonio84 ha scritto:
Perkins ha scritto:
Hooooo finalmente l'ho ritrovata :D

Vista, molto interessante, ma secondo me c'è un piccolo errore nel progetto. Così com'è mi pare che non possa funzionare.

Io cmq ho una di questa che tengo sospesa a circa 20 cm da terra con una corda che s'aggancia al paletto che spunta dal coperchio.

Immagine

Ciao Antonio84 anche io ne ho una come quella che hai postato con il solito sistema che hai adottato te, il problema è che i topi ci saltano dentro. :? Quella anti topo io l'ho fatta pari pari come dice il progetto e funziona. ;) Per mè l'unico problema è troppo piccola, devo aumentare le misure in lunghezza, o metterne più di una. Probabilmente non è adatta se ci sono pulcini (non perchè li schiaccia il coperchio è leggero) ma per il meccanismo di leve. :?

26/03/2013, 17:39
Profilo

SECONDO VOI CON LE ANATRE PUO FUNZIONARE...
IN CARTONE FUNZIONA CHE E' UNA MERAVIGLIA :lol: :lol: :lol:

26/03/2013, 17:46
Profilo

Perkins ha scritto:
Antonio84 ha scritto:
Perkins ha scritto:
Hooooo finalmente l'ho ritrovata :D

Vista, molto interessante, ma secondo me c'è un piccolo errore nel progetto. Così com'è mi pare che non possa funzionare.

Io cmq ho una di questa che tengo sospesa a circa 20 cm da terra con una corda che s'aggancia al paletto che spunta dal coperchio.

Immagine

Ciao Antonio84 anche io ne ho una come quella che hai postato con il solito sistema che hai adottato te, il problema è che i topi ci saltano dentro. :? Quella anti topo io l'ho fatta pari pari come dice il progetto e funziona. ;) Per mè l'unico problema è troppo piccola, devo aumentare le misure in lunghezza, o metterne più di una. Probabilmente non è adatta se ci sono pulcini (non perchè li schiaccia il coperchio è leggero) ma per il meccanismo di leve. :?

Ci saltano dentro da dove? Da terra? Che vivono topi olimpici dalle tue parti? :mrgreen:

26/03/2013, 18:24
Profilo WWW

Te lo dico per esperienza diretta ;) non crederai mica che un topo o un ratto si faccia problemi a saltare su di una mensola alta 20 cm da terra :roll: lo sai la sera quando andavo a chiudere i polli quanti retti cerano dentro :o a forza di schioppettate ne ho eliminati molti :twisted: ma qualcuno ha ancora il coraggio di tornare, ma è questione di poco, una sera mi metto e gli faccio la posta 8-) e tolgo anche gli ultimi mailntenzionati. :evil:

26/03/2013, 18:33
Profilo

Perkins ha scritto:
Te lo dico per esperienza diretta ;) non crederai mica che un topo o un ratto si faccia problemi a saltare su di una mensola alta 20 cm da terra :roll: lo sai la sera quando andavo a chiudere i polli quanti retti cerano dentro :o a forza di schioppettate ne ho eliminati molti :twisted: ma qualcuno ha ancora il coraggio di tornare, ma è questione di poco, una sera mi metto e gli faccio la posta 8-) e tolgo anche gli ultimi mailntenzionati. :evil:

ti quoto daniele e molto

se parliamo di "topetti" forasacco anche chiamati il problema si risolve alzando 20 cm la tramoggia
se parliamo dei topi con la T maiuscola,quelli belli cicciotti...bhe non dimentichiamoci che il topo ha un intelligenza soprafina,si erge sulle zampe dietro come noi umani e 20 cm sono pochi.
sinceramente la scatola a peso è fantastica come idea ma a me non piace,per svariati motivi.
ne cito alcuni:
facilità che il tutto non sempre funzioni e lasciare senza pappa i polli a me scoccia.
se il topo impara il gioco,la apre comunque,o almeno ci prova

un sistema è:
eliminazione,più possibile
non riusciremo mai a estirparli,ma dargli una sana sfoltita certamente si
abbiamo a disposizione un cervello sopraffino,usiamolo.

io tanti li ho estirpati con il metodo del secchio di acqua con il pane,riempito a metà
dategli il modo di salire,una volta dentro l'acqua sono spacciati.
(occhio però,il tutto in luogo fuori portata avicoli,sennò affogano loro)
:)

in questo modo in poco tempo ne catturate tanti,non avete sparso veleni in giro,non avete sparato fucilate con il tronchino e non avete messo gabbie o trappole a giro.
e soprattutto non avete speso soldi...e poi funziona.

spero di esser stato utile.

26/03/2013, 18:50
Profilo

Perkins ha scritto:

Dalle mie parti vivono topini di campagna, se si alzano sulle zampe posteriori arriveranno ad esagerare a 10 cm... Poi il gallo gli da la caccia come un falco, quando sono in giro non entrano di certo. :lol:

26/03/2013, 18:56
Profilo WWW

Quelli piccoli sinceramente come dice Lucapt i (forasacchi) non mi preoccupano molto, ma le pantegane se sono una decina ti finiscono tutto il beccare :? e allore per evitare che la notte banchettino a mie spese ho fatto così. :twisted:

Allegati:
tramoggia.jpg
tramoggia.jpg [ 31.87 KiB | Osservato 1954 volte ]
coperchio.jpg
coperchio.jpg [ 202.49 KiB | Osservato 1954 volte ]
tramoggia1.jpg
tramoggia1.jpg [ 28.47 KiB | Osservato 1954 volte ]

26/03/2013, 19:42
Profilo

Formazione: Geometra
lucapt ha scritto:
Perkins ha scritto:
un sistema è:
eliminazione,più possibile
non riusciremo mai a estirparli,ma dargli una sana sfoltita certamente si
abbiamo a disposizione un cervello sopraffino,usiamolo.

io tanti li ho estirpati con il metodo del secchio di acqua con il pane,riempito a metà
dategli il modo di salire,una volta dentro l'acqua sono spacciati.
(occhio però,il tutto in luogo fuori portata avicoli,sennò affogano loro)
:)

in questo modo in poco tempo ne catturate tanti,non avete sparso veleni in giro,non avete sparato fucilate con il tronchino e non avete messo gabbie o trappole a giro.
e soprattutto non avete speso soldi...e poi funziona.

spero di esser stato utile.

Sono proprio curioso di provare col metodo del secchio, anche da me ce ne sono troppi.. grazie del consiglio! :D

26/03/2013, 19:49
Profilo

cioe' lo chiudi alla sera?

26/03/2013, 19:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo