Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Mandare a cova Gallina

29/04/2010, 12:00

Ho una gallina che da alcuni giorni la trovo ogni mattina che cova le uova, sono proprio calde, lei però appena mi vede scappa e non le va più a covare fino al giorno dopo.

Lei non fa parte del mio allevamento, l'ho acquistata più o meno una settimana fa.

Dato che ci ho ripensato dal mandarla a riproduzione, avevo pensato di utilizzarla come chioccia, però non so come farla convincere a non scappare quando mi vede.

In passato ho avuto galline che mi covavano ma facevano tutto da sole, io andavo e cambiavo le uova, questa invece non mi sopporta e canta appena mi vede.

Mi potete aiutare?

Re: Mandare a cova Gallina

29/04/2010, 14:06

ne ho due schizzate così pure io....fanno così il primo periodo e poi covano alla perfezione...io le prendo quando vedo che sono pronte per covare e le chiudo in gabbia con uova che non mi interessano fino a quando non vedo che cova bene, poi le scambio le uova..dovrei tirarla fuori una volta al giorno per farla mangiare, defecare e spulciarsi, all'inizio poi dovrai recuperarla tu per farla rientrare, poi si abiutuano ed imparano...

Re: Mandare a cova Gallina

29/04/2010, 15:20

ciao,
questo è il primo hanno ke allevo galline.
una ha incominciato da sola a covare, l'altra invece essendo più grande ho pensato ke poteva covare più uova e per farla sedere sulle uova e per fargli incominciare a fare le chioccia, le ho somministrato alcuni semi riscaldanti come avena,semi di canapa e girasole, e per 3/4 giorni del pane ammollato nel vino.
dopo una settimana ha incominciato a covare nello stesso recinto dove stanno le altre galline e il gallo.
ciao aspetto tue notizie!

Re: Mandare a cova Gallina

29/04/2010, 22:54

Ho rinchiuso la gallina con un uovo, dopo qualche minuto di sbattimento ha iniziato a covarlo, domani pomeriggio la faccio uscire di nuovo e poi la chiudo, faccio così fino a sabato e poi vedrò che succederà.
Rispondi al messaggio