|
Mancano pochi giorni al 31, ho fatto un'ecografia ai pulcini
Autore |
Messaggio |
Elialilli
Formazione: Laurea
|
Ormai siamo quasi al 31, dalle ecografie appaiono sani, uno è inclusivo di vegetazione mentre l'altro poggia su una parte di mano umana.
Ci siamo. Tutto pronto alla nascita, una domanda, quando iniziano a nascere man mano li tolgo? Ho letto che però se apro l incubatrice condanno a morte quelli che ancora sono dentro, allora che faccio li lascio tutti dentro per 24 ore, ma non è che poi quelli nati fanno fuori gli altri che devono nascere? dilemma. voi come fate?
Allegati:
due teste.jpg [ 21.85 KiB | Osservato 858 volte ]
struzzopulcino.jpg [ 61.75 KiB | Osservato 858 volte ]
|
26/12/2011, 0:03 |
|
|
|
|
AlessandroGuerrini
|
Elia non mi andare a letto con gli incubi èh!!!!!!
|
26/12/2011, 0:05 |
|
|
clodiloa
Iscritto il: 26/09/2009, 21:12 Messaggi: 892 Località: Melito di Porto Salvo (RC)
Formazione: Laurea in Biologia ed Ecologia Marina dell'ambiente marino costiero
|
Lasciali nell'incubatrice per almeno 24h . Possono rimanere anche 48 h senza bere e mangiare.
_________________ Facebook : Fattoria Didattica Clodiloa
Presidente dell' As.C.Av. - Associazione Calabrese Avicoltori -
|
26/12/2011, 0:12 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao! Li togli una volta al giorno quando vai a rabboccare l'acqua. Ma toglimi una curiosità, ma quante volti li hai sperate ste uova?
Saluti paolomtb
|
26/12/2011, 9:29 |
|
|
annatroccolo
Iscritto il: 05/10/2011, 8:40 Messaggi: 547 Località: prov.Macerata
|
Immagino che ne ha fatte tante, visto che e la sua priuma esperienza Io ho fatto la prima a 3 giorni di incubazione (ma perche c'era qualche mini scoppio con lo schizzo, ed infatto ho trovato un uovo crepato, che ad occhio nudo non si e visto) Poi a 7 giorni per vedere quante uova fertili ce 'ne erano...poi al 9 perche ... Poi...e...ne ho fatte tante Per la prossima incubata GIURO che ne faro solo 2.
_________________ Anna(troccolo)
|
26/12/2011, 11:17 |
|
|
annatroccolo
|
Pulcino a due teste? Questo si che una bella INCUBATA la tua Dai, che non andra cosi male
|
26/12/2011, 11:18 |
|
|
annatroccolo
|
Come dice clodiloa, i pulcini andrebbero lasciati dentro per 24 ore. Oppure per lo meno fino a quando non saranno belli asciutti. Pero se leggi il topic dedicato al umidita, ce Tiscallo che ha perso delle uova per colpa di un pulcino che si e messo a bucare le uova altrui Puo succeddere. Per evitarlo ce da toglire i neonati dal incubatrice un po prima. Oppure mettere un divisorio se possibbile...?
|
26/12/2011, 11:23 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao! Questa del pulcino che si è messo a rompere le altre uova mi sa di strano!!! Forse erano i pulcini dentro alle uova che bucavano ma nn riuscivano a venir fuori. Il pulcino appena nato nn ha la forza di rompere le uova, è talmente stremato dallo sforzo che ha fatto x nascere che nn gli resta forza x altro. e se guardate i pulcini nelle prime ore, restano fermi o si muovono poco appunto x riprendersi. Saluti paolomtb
|
26/12/2011, 12:15 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Il fenomeno che è stato descritto anche da Tiscallo è frequente nei pulcini nati in incubatrice....c'è a chi non succede mai e invece a chi è di routine! ....se le risorse all'interno dell'uovo sono in partenza insufficienti per riproduttori alimentati in modo parzialmente scorretto o scorretto del tutto, o l'uovo e stato incubato fuori periodo massimo di conservazione, puo scatenare questo fenomeno...negli incubatoi di grosse dimensioni infatti le camere di schiusa sono completamente buie...per evitare questi fenomeni...
|
26/12/2011, 12:45 |
|
|
Elialilli
Formazione: Laurea
|
Allora, non le ho sperate tante volte solo due e solo poche uova prese a casa, ieri ne ho presa una, si vede l uovo, scuro e la camera d'aria. NON si vedono le venuzze di sangue allora ho iniziato a immaginare che tutti i pulcini fossero morti all'interno delle uova, oppure che i pulcini stessero in decomposizione e aprendo l'uovo mi sarebbe saltato fuori un verme gigante. Quindi meglio che non le ho viste tante volte, meglio. Inoltre le uova di questa razza sono piccolissime, niente a che vedere con le uova di gallina "normali" quindi credo che a distanza di 5 giorni dal termine ultimo della "gravidanza" sia plausibile che il pulcini abbia occupato gran parte dell'uovo. Oggi mi sono prodigata con un abbeveratoio. Come vedete è in terracotta con brecciolini all'interno. L'ho già testato con l'acqua, è molto pesante non riusciranno a ribaltarlo in nessun caso, non ci possono affogare grazie ai brecciolini e ci arrivano perchè posiziono il recipiente in modo che possono agevolmente salire. Allora, ricapitoliamo, il 28, a tre giorni dalla schiusa, stacco il girauovo e aumento l'acqua.
|
26/12/2011, 13:36 |
|
|