|
Maledizione "dell'incubatrice"...
Autore |
Messaggio |
cinic
|
direi di sì...però aspetta il parere di qualche esperto.io ho all'attivo solo una mezza dozzina d'incubate
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
27/09/2012, 13:45 |
|
|
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
cinic ha scritto: direi di sì...però aspetta il parere di qualche esperto.io ho all'attivo solo una mezza dozzina d'incubate Bé,é già un bel pò di esperienza fatta!!!
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
27/09/2012, 13:50 |
|
|
cinic
|
sì,devo ammettere che qualcosina in più la so....ad esempio adesso quando vedo che dopo molte ore dall'inizio della "bucatura" non si decidono ad uscire,gli do una mano.e riesco a farlo senza danneggiarli. ma sapessi che desolazione la prima volta,alcune uova avevano il pulcino perfettamente formato ma morto altre volte invece qualcosa era andato storto perchè alcune uova avevano l'embrione fermo ai primi stadi dello sviluppo. e lì ho capito che dovevo controllare meglio l'umidità....ecco perchè adesso suggerisco sempre di rompere le uova prima di buttarle.almeno si capisce la probabile causa dell'esito negativo tienici aggiornati sugli sviluppi....qui siam tutti curiosoni
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
27/09/2012, 14:54 |
|
|
Juri
|
Allora i nati sono 7,purtroppo 4 uova non erano formate aprendole si presentava un feto di circa 1,5-2 cm immerso in un liquido nocciola misto a rosso d'uovo...Nell'ultimo c'era un pulcino morto quasi completamente formato.. Comunque sono soddisfatto pensando a cosa è dovuta andare in contro quest'incubata non troppo tranquilla!! Ora per farne altre è troppo tardi? meglio andare a questa primavera??
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
28/09/2012, 12:36 |
|
|
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
Juri ha scritto: Allora i nati sono 7,purtroppo 4 uova non erano formate aprendole si presentava un feto di circa 1,5-2 cm immerso in un liquido nocciola misto a rosso d'uovo...Nell'ultimo c'era un pulcino morto quasi completamente formato.. Comunque sono soddisfatto pensando a cosa è dovuta andare in contro quest'incubata non troppo tranquilla!! Ora per farne altre è troppo tardi? meglio andare a questa primavera?? se hai un posto caldo dove far crescere i pulcini fai ancora in tempo
|
28/09/2012, 13:26 |
|
|
Juri
|
cris95 ha scritto: Juri ha scritto: Allora i nati sono 7,purtroppo 4 uova non erano formate aprendole si presentava un feto di circa 1,5-2 cm immerso in un liquido nocciola misto a rosso d'uovo...Nell'ultimo c'era un pulcino morto quasi completamente formato.. Comunque sono soddisfatto pensando a cosa è dovuta andare in contro quest'incubata non troppo tranquilla!! Ora per farne altre è troppo tardi? meglio andare a questa primavera?? se hai un posto caldo dove far crescere i pulcini fai ancora in tempo Bè l'incubatrice la tengo in bagno,invece la "camera calda" è al piano terra dai miei nonni dove teniamo trattore ecc....
|
28/09/2012, 13:28 |
|
|
cinic
|
quoto cris....se hai un posto caldo per crescerli,puoi ancora fare un incubata.fatti bene i calcoli però.... se ti nascono dei pulcini tra un mesetto,saremo già a novembre.appena schiusi li metterai sotto alla lampada,ma quando avranno un paio di mesi saremo soltanto a gennaio.e non so lì da te ,ma qui da noi a gennaio siamo scesi parecchi gradi sotto allo zero. quindi assicurati d'avere un posto riscaldato da tenerli,così piccoli non so se resisterebbero alle gelate riguardo all'incubata appena conclusa....7 su 11 è un buon risultato,ora non ti resta che allevarli
|
28/09/2012, 13:42 |
|
|
Juri
|
cinic ha scritto: quoto cris....se hai un posto caldo per crescerli,puoi ancora fare un incubata.fatti bene i calcoli però.... se ti nascono dei pulcini tra un mesetto,saremo già a novembre.appena schiusi li metterai sotto alla lampada,ma quando avranno un paio di mesi saremo soltanto a gennaio.e non so lì da te ,ma qui da noi a gennaio siamo scesi parecchi gradi sotto allo zero. quindi assicurati d'avere un posto riscaldato da tenerli,così piccoli non so se resisterebbero alle gelate riguardo all'incubata appena conclusa....7 su 11 è un buon risultato,ora non ti resta che allevarli Su 12... Bè si a gennaio fa parecchio freddo e pulcini di 2 mesi non li posso tenere in garage..mio nonno mi ammazza..meglio aspettare questa primavera quando farò il trasloco nel mio nuovo terreno!!!
|
28/09/2012, 13:47 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Cita: non si decidono ad uscire,gli do una mano.e riesco a farlo senza danneggiarli. Non stare a sentire in nessun modo questo cattivissimo consiglio, i pulcini non si aiutano nel modo più assoluto ad uscire dall'uovo, perchè nel lasso di tempo che non escono, si deve asciugare il sacco vitellino e quindi non vanno aiutati nel modo più assoluto... Nel momento che troverai l'uovo bucato, posso dirti con certezza che entro 24 h troverai il pulcino fuori dall'uovo e asciutto...
_________________ Saluti, Marco
|
28/09/2012, 22:16 |
|
|
Juri
|
Marco93 ha scritto: Cita: non si decidono ad uscire,gli do una mano.e riesco a farlo senza danneggiarli. Non stare a sentire in nessun modo questo cattivissimo consiglio, i pulcini non si aiutano nel modo più assoluto ad uscire dall'uovo, perchè nel lasso di tempo che non escono, si deve asciugare il sacco vitellino e quindi non vanno aiutati nel modo più assoluto... Nel momento che troverai l'uovo bucato, posso dirti con certezza che entro 24 h troverai il pulcino fuori dall'uovo e asciutto... Ora mi mettete confusione per la prossima volta
|
28/09/2012, 22:58 |
|
|