Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 13:27

Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Maledizione "dell'incubatrice"... 
Autore Messaggio

Formazione: ragioneria
cinic ha scritto:
non sapevo che ci fossero così tanti gg di differenza nella schiusa tra quaglie e galline :roll:
non potresti eventualmente inserire dopo le quaglie? così saranno prossime alla schiusa anche loro quando andrai ad aumentare l'umidità :roll:
la mia è una semplice idea,eh? non ho mai incubato uova di quaglia....però so di un utente che ha messo a covare uova di oca ed anatra insieme adottando quel piccolo accorgimento ;)

se non mi sbaglio le uova gia le ha inserite,quindi non puo toccarle piu ..

03/10/2012, 22:05
Profilo

quindi l'ha già fatta partire? allora come non detto....credevo si stesse preparando. :roll:
se la germinazione ha già avuto inizio non si toccano più

03/10/2012, 22:07
Profilo

cinic ha scritto:
non sapevo che ci fossero così tanti gg di differenza nella schiusa tra quaglie e galline :roll:
non potresti eventualmente inserire dopo le quaglie? così saranno prossime alla schiusa anche loro quando andrai ad aumentare l'umidità :roll:
la mia è una semplice idea,eh? non ho mai incubato uova di quaglia....però so di un utente che ha messo a covare uova di oca ed anatra insieme adottando quel piccolo accorgimento ;)

Si ci avevo pensato e l'ho proposto come idea alla signora che me le ha vendute per avere un parere ma mi ha detto di no e la spiegazione è stata che da appena nate sono piccolissime e rischierebbero di venir schiacciate dai pulcini nascenti nello stesso lasso di tempo,invece avendo qualche giorno di vantaggio nascono,si asciugano,fanno le loro 24 ore in incubatrice e le trasloco in camera calda..
Alle uova di gallina può far male qualche giorno in più di umidità piu elevata o lascio le quaglie (a secco) i giorni precedenti la schiusa??

03/10/2012, 22:08
Profilo

Formazione: ragioneria
no puoi creare problemi ai pulcini di gallina con un paio di giorni di umidita....meglio lasciare tutto come si trova e vedi se le quaglie nascono ...che umidita c'è nell'incubatrice?
comunque credo che qualke quaglia ti nascera di sicuro,forse anke tutte quelle feconde...

03/10/2012, 22:13
Profilo

giusto...non avevo valutato le dimensioni delle quaglie appena nate.ho chiesto l'altro giorno ad un utente che le alleva che peso avessero alla nascita,beh...5/6 gr :shock:
praticamente son dieci volte più piccoli di un comune pulcino di gallina :lol:
mi ispirano......prima o poi mi cimento anch'io.intanto seguirò con interesse il tuo topic,Juri....così quando mi deciderò partirò già avvantaggiata :mrgreen:

03/10/2012, 22:15
Profilo

cinic ha scritto:
giusto...non avevo valutato le dimensioni delle quaglie appena nate.ho chiesto l'altro giorno ad un utente che le alleva che peso avessero alla nascita,beh...5/6 gr :shock:
praticamente son dieci volte più piccoli di un comune pulcino di gallina :lol:
mi ispirano......prima o poi mi cimento anch'io.intanto seguirò con interesse il tuo topic,Juri....così quando mi deciderò partirò già avvantaggiata :mrgreen:

Brava,te campa sulle mie disgrazie :lol: :lol: :lol:

03/10/2012, 22:16
Profilo

Cita:
Brava,te campa sulle mie disgrazie

in effetti il succo sarebbe questo....sempre se non ti da fastidio se passo di qui a "spiare" i tuoi progressi ;)

03/10/2012, 22:21
Profilo

cinic ha scritto:
Cita:
Brava,te campa sulle mie disgrazie

in effetti il succo sarebbe questo....sempre se non ti da fastidio se passo di qui a "spiare" i tuoi progressi ;)

Fastidio??? :lol:
io mi stò dopando di questo forum se ho tempo libero la sera per imparare e comparare i diversi modi di agire dei vari utenti!!
Sono come una spugna (non per il bere :mrgreen: ) ma cerco di carpire il piu alto numero di informazioni possibile.. Anche perchè se sei un autodidatta chi ti insegna??? Un libro?? Meglio qui!!!!!!! :D

03/10/2012, 22:25
Profilo

quoto,meglio il forum del libro....qui si ha la possibilità di confrontare le proprie esperienze con quelle altrui.
è un autentica miniera d'informazioni,anche se uno non ha voglia d'intervenire ha cmq la possibilità di informarsi sui più disparati argomenti ;)

03/10/2012, 22:29
Profilo

mi è sorto un dubbio....essendo il tempo di schiusa più ridotto(16/17 gg se non ho capito male)quando andrà fatta la prima speratura? :roll:

03/10/2012, 22:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo