|
Maledizione "dell'incubatrice"...
Autore |
Messaggio |
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
cinic ha scritto: non sapevo che ci fossero così tanti gg di differenza nella schiusa tra quaglie e galline non potresti eventualmente inserire dopo le quaglie? così saranno prossime alla schiusa anche loro quando andrai ad aumentare l'umidità la mia è una semplice idea,eh? non ho mai incubato uova di quaglia....però so di un utente che ha messo a covare uova di oca ed anatra insieme adottando quel piccolo accorgimento se non mi sbaglio le uova gia le ha inserite,quindi non puo toccarle piu ..
|
03/10/2012, 22:05 |
|
|
|
|
cinic
|
quindi l'ha già fatta partire? allora come non detto....credevo si stesse preparando. se la germinazione ha già avuto inizio non si toccano più
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
03/10/2012, 22:07 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
cinic ha scritto: non sapevo che ci fossero così tanti gg di differenza nella schiusa tra quaglie e galline non potresti eventualmente inserire dopo le quaglie? così saranno prossime alla schiusa anche loro quando andrai ad aumentare l'umidità la mia è una semplice idea,eh? non ho mai incubato uova di quaglia....però so di un utente che ha messo a covare uova di oca ed anatra insieme adottando quel piccolo accorgimento Si ci avevo pensato e l'ho proposto come idea alla signora che me le ha vendute per avere un parere ma mi ha detto di no e la spiegazione è stata che da appena nate sono piccolissime e rischierebbero di venir schiacciate dai pulcini nascenti nello stesso lasso di tempo,invece avendo qualche giorno di vantaggio nascono,si asciugano,fanno le loro 24 ore in incubatrice e le trasloco in camera calda.. Alle uova di gallina può far male qualche giorno in più di umidità piu elevata o lascio le quaglie (a secco) i giorni precedenti la schiusa??
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
03/10/2012, 22:08 |
|
|
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
no puoi creare problemi ai pulcini di gallina con un paio di giorni di umidita....meglio lasciare tutto come si trova e vedi se le quaglie nascono ...che umidita c'è nell'incubatrice? comunque credo che qualke quaglia ti nascera di sicuro,forse anke tutte quelle feconde...
|
03/10/2012, 22:13 |
|
|
cinic
|
giusto...non avevo valutato le dimensioni delle quaglie appena nate.ho chiesto l'altro giorno ad un utente che le alleva che peso avessero alla nascita,beh...5/6 gr praticamente son dieci volte più piccoli di un comune pulcino di gallina mi ispirano......prima o poi mi cimento anch'io.intanto seguirò con interesse il tuo topic,Juri....così quando mi deciderò partirò già avvantaggiata
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
03/10/2012, 22:15 |
|
|
Juri
|
cinic ha scritto: giusto...non avevo valutato le dimensioni delle quaglie appena nate.ho chiesto l'altro giorno ad un utente che le alleva che peso avessero alla nascita,beh...5/6 gr praticamente son dieci volte più piccoli di un comune pulcino di gallina mi ispirano......prima o poi mi cimento anch'io.intanto seguirò con interesse il tuo topic,Juri....così quando mi deciderò partirò già avvantaggiata Brava,te campa sulle mie disgrazie
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
03/10/2012, 22:16 |
|
|
cinic
|
Cita: Brava,te campa sulle mie disgrazie in effetti il succo sarebbe questo....sempre se non ti da fastidio se passo di qui a "spiare" i tuoi progressi
|
03/10/2012, 22:21 |
|
|
Juri
|
cinic ha scritto: Cita: Brava,te campa sulle mie disgrazie in effetti il succo sarebbe questo....sempre se non ti da fastidio se passo di qui a "spiare" i tuoi progressi Fastidio??? io mi stò dopando di questo forum se ho tempo libero la sera per imparare e comparare i diversi modi di agire dei vari utenti!! Sono come una spugna (non per il bere ) ma cerco di carpire il piu alto numero di informazioni possibile.. Anche perchè se sei un autodidatta chi ti insegna??? Un libro?? Meglio qui!!!!!!!
|
03/10/2012, 22:25 |
|
|
cinic
|
quoto,meglio il forum del libro....qui si ha la possibilità di confrontare le proprie esperienze con quelle altrui. è un autentica miniera d'informazioni,anche se uno non ha voglia d'intervenire ha cmq la possibilità di informarsi sui più disparati argomenti
|
03/10/2012, 22:29 |
|
|
cinic
|
mi è sorto un dubbio....essendo il tempo di schiusa più ridotto(16/17 gg se non ho capito male)quando andrà fatta la prima speratura?
|
03/10/2012, 22:31 |
|
|