|
Maledizione "dell'incubatrice"...
Autore |
Messaggio |
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
se posso dire la mia, non porterei le uova da nessuna parte. Lascerei l'incubatrice chiusa e basta. Non mi sembrano opportuni tutti questi trambusti e manipolazioni, voglio dire io farei come ho detto. Prova a chiedere anche a Tiscallo che è molto bravo e sa certamente darti un parere dovuto alla sua ampia esperienza di incubazione. http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
12/09/2012, 22:02 |
|
|
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
cris95 ha scritto: che uova sono ? mi raccomando metti un panno sopra per evitare di infettare le uova per il resto non preccuparti, anke le galline si alzano 10 min al girno per mangiare e defecare Cosa si deve infettare????
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
12/09/2012, 23:03 |
|
|
cinic
|
un altra alternativa se non vuoi togliere le uova dall'incubatrice,è circondare le medesime con cotone idrofilo,se ne metti in abbondanza vedrai che non si muovono durante il viaggio @piccolamiss ma se restano tutto sto tempo nell'incubatrice spenta c'è cmq il rischio che sia compromessa la schiusa.....quindi che le trasferisca o no,cambia poco
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
12/09/2012, 23:22 |
|
|
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
Juri ha scritto: cris95 ha scritto: che uova sono ? mi raccomando metti un panno sopra per evitare di infettare le uova per il resto non preccuparti, anke le galline si alzano 10 min al girno per mangiare e defecare Cosa si deve infettare???? le uova ...passa qualke batterio e ti infetta l'uovo...difficile pero puo succedere..
|
13/09/2012, 8:15 |
|
|
Juri
|
cinic ha scritto: un altra alternativa se non vuoi togliere le uova dall'incubatrice,è circondare le medesime con cotone idrofilo,se ne metti in abbondanza vedrai che non si muovono durante il viaggio @piccolamiss ma se restano tutto sto tempo nell'incubatrice spenta c'è cmq il rischio che sia compromessa la schiusa.....quindi che le trasferisca o no,cambia poco 5 minuti non penso siano una infinità no?? rimarrà calda per poi riattaccarla alla corrente.. Comunque buona l'idea del cotone....
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
13/09/2012, 13:00 |
|
|
Juri
|
cris95 ha scritto: Juri ha scritto: cris95 ha scritto: che uova sono ? mi raccomando metti un panno sopra per evitare di infettare le uova per il resto non preccuparti, anke le galline si alzano 10 min al girno per mangiare e defecare Cosa si deve infettare???? le uova ...passa qualke batterio e ti infetta l'uovo...difficile pero puo succedere.. Caspita..non lo sapevo..... ma nel pollaio come fanno?????
|
13/09/2012, 13:00 |
|
|
cris95
|
è per prevenire anche se molto improbabile...comunque facci sapere come va a finire
|
13/09/2012, 13:27 |
|
|
Juri
|
Guarda lunedi mattina presto verso le 6 parto con il trasloco ..che scatole...
|
13/09/2012, 22:17 |
|
|
cris95
|
facci sapere se va tutto bene
|
14/09/2012, 7:45 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Juri ha scritto: Guarda lunedi mattina presto verso le 6 parto con il trasloco ..che scatole... ti ho scritto anche di la,non so se hai letto,allorati ripeto il mio messaggio,non aprire l'incubatrice in modo che le uova non perdano calore e l'umidità all'interno si mantiene il più possibile costante,avvolgi l'incubatrice con una coperta stando attendo a non ostruire le prese d'aria,se riesci fai il trasloco ocn qualcuno che ti tiene l'incubatrice bella ferma in macchina,tanto per 5 minuti non succede nulla..Io ti sconsiglio di toccare le uova e di mettere qualsiasi cosa,lasciale dentro come ti ho detto sopra.Come dice Susanna sarebbe meglio non muoverle da li ma se proprio non puoi farne a meno lasciale il più possibile con il clima e l'umidità del loro interno come ti ho scritto sopra
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
14/09/2012, 11:59 |
|
|