|
Autore |
Messaggio |
Giac92
|
ciao a tutti.... ho un prob... io e mio nonno abbiamo tentato tante volte di far divenire una gallina chioccia e fargli fare una covata ma le uova spariscono sempre!!! all'inizio s pensava che le beccasse la gallina ma abbiam provato a cambiare gallina e succeva sempre... alla fine abbiam scoperto ke eran i topi!!!! qualcuno mi sa dire un qualche rimedio meno costoso e il + naturale possibile x eliminarli o farli andare via???? x sempre o il + possibile??? grazie mille e ciao a tutti
_________________ Se l'uomo non terminirà la guerra, la guerra terminerà l'uomo/Gallina che canta ha fatto l'uovo/In the name of the emperor it will be done!!We die standing!/ CHI SONO? SONO UN VIAGGIATORE ALLA RICERCA DI QUELL'ESSENZA EFFIMERA CHIAMATA AMORE.....
|
09/05/2009, 17:17 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Meglio di tutto sono le classiche trappole. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
09/05/2009, 17:52 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
i gamberetti avvelenati con una sostanza che provoca l'emorragie interne x deficit di vitamina K innoqui x i gatti. oppure prendi un asse di legno gli metti in mezzo un pezzo di ciococlato o formggio e ci metti tutto attorno il topincolla...
allenare qualche gatto, se femmina meglio , ma devi farlo entro i 3 mesi , senno non gli addestri piu
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
09/05/2009, 19:01 |
|
|
giampiero
|
fino all'anno scorso avevo un gatto maschio castrato che passava tutto il suo tempo a cacciare i topi del pollaio, e in effetti topi in giro non ne vedevo, poi ad agosto, un vicino di casa che viene solo in quel periodo (seconda casa) ha messo qualcosa di potente per i suoi. Il mio gatto, visto che da me i topi scarseggiavano, ha pensato di andare a cacciare dal vicino. Immaginate il risultato. Alle 22 di sera lo vedo a terra con la lingua di fuori con il singhiozzo, corsa dal veterinario, puntura dell'antidoto, morte dopo 5 minuti. In base ai sitomi, il veterinario ha detto che era stricnina, proibita, ma esiste un commercio illegale! In Italia, sapete, tutto quello che è illegale, piace. Adesso uso uno di quei topicidi composti da grani di orzo rossi che contengono un veleno che causa le emoraggie interne, siccome ce n'erano tanti, ho impiegato circa un mese a eliminarli perchè questo veleno impiega un po' per fare effetto, adesso ne tengo ancora un po' nel piattino, con i grani contati e ogni tanto controllo che i grani ci siano ancora tutti sono andati a morite altrove, sono proprio spariti!
_________________ IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.
|
12/05/2009, 6:29 |
|
|
silviap
Formazione: medie inferiori
|
grintosauro ha scritto: i gamberetti avvelenati con una sostanza che provoca l'emorragie interne x deficit di vitamina K innoqui x i gatti. oppure prendi un asse di legno gli metti in mezzo un pezzo di ciococlato o formggio e ci metti tutto attorno il topincolla...
allenare qualche gatto, se femmina meglio , ma devi farlo entro i 3 mesi , senno non gli addestri piu -------------------------------------- ma chi te lo ha detto che è innocuo x i gatti??? assolutamente non fate quell'errore !!!! nessun veleno x topi è innocuo x gli altri animali ! okkio anche ai diserbanti...sono micidiali !!!!
_________________ ----- silvia
|
12/05/2009, 19:22 |
|
|
silviap
|
Adesso uso uno di quei topicidi composti da grani di orzo rossi che contengono un veleno che causa le emoraggie interne, siccome ce n'erano tanti, ho impiegato circa un mese a eliminarli perchè questo veleno impiega un po' per fare effetto, adesso ne tengo ancora un po' nel piattino, con i grani contati e ogni tanto controllo che i grani ci siano ancora tutti sono andati a morite altrove, sono proprio spariti! [/quote] ------------------------------- okkio che non li mangino qualche altro animale...compreso le galline !!!
|
12/05/2009, 19:24 |
|
|
grintosauro
|
ce scritto sopra la scatola che sono innoqui verso gli animali domestici...... cioe nel casi i gati si cibassero dei topi in fin di vita.
|
12/05/2009, 20:36 |
|
|
silviap
|
...il mio vet dice che sono..."PALLE " !!!!
|
13/05/2009, 1:06 |
|
|
micalizio
Formazione: laureato in altro
|
In effetti l'animale avvelenato non è a sua volta tossico se mangiato, in quanto la sostanza usata per provocare l'emorragia si lega stabilmente e si inattiva dopo aver esplicato la sua funzione ,motivo per il quale non è sufficiente una dose leggera ma sopratutto per toponi e ratti è necessario, spesso, che ne mangino quantità elevate,se si hanno animali conviene tenere in casa della vitamina Kche è l'unico antitodo per gli avvelenamenti da emorragici,in quanto è antiemorragico, la vit K è venduta sotto il nome di Konachion, costa circa 1,50 E ,e senon lo usate e scade ...vuol dire che non avete avuto problemi del genere
_________________ l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio
|
13/05/2009, 7:27 |
|
|
grintosauro
|
cambia veterinario..
io e' una vita che la uso , e non ho mai a vuto problemi con i gatti , il problema piu grande x i gatti sono la strada comunale che mi passa vicino.
|
13/05/2009, 7:31 |
|
|