Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 1:43

Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
maledetti topi!!!!! 
Autore Messaggio

Ciao Giac92.
Secondo me, ti conviene mettere trappole tipo taiole o gabbiette così facendo riesci a vederli e toglierli di mezzo anche perchè con il veleno non sai mai dove vanno a morire e magari spostando qualcosa te li ritrovi in mano :o .io quando avevo tempo facevo con il fucile a piombini ...

13/05/2009, 14:35
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
usarli come bersaglio non e' male.. che calibro usi?

13/05/2009, 19:19
Profilo YIM WWW

Buongiorno il mio fucile è molto vecchio era di mio nonno e ha una potenza minima comunque il calibro è 4.5 e ho le sferette che vanno molto meglio

14/05/2009, 9:48
Profilo

silviap ha scritto:
grintosauro ha scritto:
i gamberetti avvelenati con una sostanza che provoca l'emorragie interne x deficit di vitamina K innoqui x i gatti.
oppure prendi un asse di legno gli metti in mezzo un pezzo di ciococlato o formggio e ci metti tutto attorno il topincolla...

allenare qualche gatto, se femmina meglio , ma devi farlo entro i 3 mesi , senno non gli addestri piu

--------------------------------------
ma chi te lo ha detto che è innocuo x i gatti???
assolutamente non fate quell'errore !!!! nessun veleno x topi è innocuo x gli altri animali ! okkio anche ai diserbanti...sono micidiali !!!!

il veterinario mi ha detto che il veleno che uso non fa morire i gatti che eventualmente mangiassero un topo che ha mangiato il veleno, ma
dopo molto tempo li fa ammalare,
perciò devo controllare la salute dei gatti e se vedo qualcosa che non va sono ancora in tempo per dare l'antidoto, cosa che per il momento non si è resa
necessaria, la differenza con i veleni proibiti è che quelli UCCIDONO in 2 ore

15/05/2009, 0:26
Profilo

Formazione: Du: Perito Edile Mo: Ragioniera
Io ho usato delle classiche trappole con dentro un pezzetto di pane secco, risultato: in 2 giorni scarsi 4 topini, che ho portato in un prato isolato vicino al bosco (forse la prima casa è a un chilometro!) e li sono tornati liberi.
Almeno ho risolto il problema, ho evitato di uccidere cmq degli animali, ho evitato veleni, colle o fucili, con tutti i problemi annessi e connessi.
Da due mesi di topi non ne ho più, se tornano, ripiazzo le trappole, e li riporto lontano dalle abitazioni :D

15/05/2009, 16:32
Profilo

Formazione: laureato in altro
Per DueMO esistono due tipi di topini quelli di campagna (orecchie rotonde e piccole con muso arrotondato) e quelli delle case con tratti moltopiùspiglosi orecchie a punta e testa trianglore, se liberi quello delle case in aperta campagna muore di fame lo stesso perchè non è il suo abitat, vive nel raggio di circa 100-200 metri dalle case abitate... spero che tu abbia liberato quello giusto :lol:

15/05/2009, 21:35
Profilo

Ciao a tutti.
Rimedio contro i topi e tutti i piccoli animaletti che girano intoro alle vostre abitazioni e pollai.
TANTI GATTI E POCO CIBO A LORO :D

18/05/2009, 14:56
Profilo

ok grazie mille x i consigli ora proverò a attuare qlkn d qst tecnikè.....grz e ciao a tutti!!!!

Se l'uomo non terminirà la guerra, la guerra terminerà l'uomo/Gallina che canta ha fatto l'uovo/In the name of the emperor it will be done!!We die standing!/ CHI SONO? SONO UN VIAGGIATORE ALLA RICERCA DI QUELL'ESSENZA EFFIMERA CHIAMATA AMORE.....

20/05/2009, 23:19
Profilo

Formazione: medie inferiori
Pitupitumpa ha scritto:
Ciao a tutti.
Rimedio contro i topi e tutti i piccoli animaletti che girano intoro alle vostre abitazioni e pollai.
TANTI GATTI E POCO CIBO A LORO :D

------------------------------------
io ho i gatti......mangiano normalmente eppure mi cacciano i topi !
non è vero che il gatto caccia il topo x mangiarlo...lui lo caccia sopratutto x gioco...poi se è affamato lo mangia...altrimenti o lo ammazza o x l'80 x100 delle volte...il topo muore di infarto !

21/05/2009, 1:27
Profilo

Formazione: Du: Perito Edile Mo: Ragioniera
Si, erano arvicole, topini di campagna... Invece il topo giga ce lo ha portato morto la nostra cagnetta O.O (forse era un ratto), mentre uno vivo lo abbiamo preso e liberato cmq nel bosco, se sopravvive bene, sennò.........

27/05/2009, 14:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2