|
Autore |
Messaggio |
Pitupitumpa
|
Ciao Giac92. Secondo me, ti conviene mettere trappole tipo taiole o gabbiette così facendo riesci a vederli e toglierli di mezzo anche perchè con il veleno non sai mai dove vanno a morire e magari spostando qualcosa te li ritrovi in mano .io quando avevo tempo facevo con il fucile a piombini ...
|
13/05/2009, 14:35 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
usarli come bersaglio non e' male.. che calibro usi?
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
13/05/2009, 19:19 |
|
|
Pitupitumpa
|
Buongiorno il mio fucile è molto vecchio era di mio nonno e ha una potenza minima comunque il calibro è 4.5 e ho le sferette che vanno molto meglio
|
14/05/2009, 9:48 |
|
|
giampiero
|
silviap ha scritto: grintosauro ha scritto: i gamberetti avvelenati con una sostanza che provoca l'emorragie interne x deficit di vitamina K innoqui x i gatti. oppure prendi un asse di legno gli metti in mezzo un pezzo di ciococlato o formggio e ci metti tutto attorno il topincolla...
allenare qualche gatto, se femmina meglio , ma devi farlo entro i 3 mesi , senno non gli addestri piu -------------------------------------- ma chi te lo ha detto che è innocuo x i gatti??? assolutamente non fate quell'errore !!!! nessun veleno x topi è innocuo x gli altri animali ! okkio anche ai diserbanti...sono micidiali !!!! il veterinario mi ha detto che il veleno che uso non fa morire i gatti che eventualmente mangiassero un topo che ha mangiato il veleno, ma dopo molto tempo li fa ammalare, perciò devo controllare la salute dei gatti e se vedo qualcosa che non va sono ancora in tempo per dare l'antidoto, cosa che per il momento non si è resa necessaria, la differenza con i veleni proibiti è che quelli UCCIDONO in 2 ore
_________________ IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.
|
15/05/2009, 0:26 |
|
|
DuEMo
Iscritto il: 17/04/2009, 15:08 Messaggi: 11 Località: Uggiate Trevano (CO)
Formazione: Du: Perito Edile Mo: Ragioniera
|
Io ho usato delle classiche trappole con dentro un pezzetto di pane secco, risultato: in 2 giorni scarsi 4 topini, che ho portato in un prato isolato vicino al bosco (forse la prima casa è a un chilometro!) e li sono tornati liberi. Almeno ho risolto il problema, ho evitato di uccidere cmq degli animali, ho evitato veleni, colle o fucili, con tutti i problemi annessi e connessi. Da due mesi di topi non ne ho più, se tornano, ripiazzo le trappole, e li riporto lontano dalle abitazioni
|
15/05/2009, 16:32 |
|
|
micalizio
Formazione: laureato in altro
|
Per DueMO esistono due tipi di topini quelli di campagna (orecchie rotonde e piccole con muso arrotondato) e quelli delle case con tratti moltopiùspiglosi orecchie a punta e testa trianglore, se liberi quello delle case in aperta campagna muore di fame lo stesso perchè non è il suo abitat, vive nel raggio di circa 100-200 metri dalle case abitate... spero che tu abbia liberato quello giusto
_________________ l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio
|
15/05/2009, 21:35 |
|
|
Pitupitumpa
|
Ciao a tutti. Rimedio contro i topi e tutti i piccoli animaletti che girano intoro alle vostre abitazioni e pollai. TANTI GATTI E POCO CIBO A LORO
|
18/05/2009, 14:56 |
|
|
Giac92
|
ok grazie mille x i consigli ora proverò a attuare qlkn d qst tecnikè.....grz e ciao a tutti!!!!
_________________ Se l'uomo non terminirà la guerra, la guerra terminerà l'uomo/Gallina che canta ha fatto l'uovo/In the name of the emperor it will be done!!We die standing!/ CHI SONO? SONO UN VIAGGIATORE ALLA RICERCA DI QUELL'ESSENZA EFFIMERA CHIAMATA AMORE.....
|
20/05/2009, 23:19 |
|
|
silviap
Formazione: medie inferiori
|
Pitupitumpa ha scritto: Ciao a tutti. Rimedio contro i topi e tutti i piccoli animaletti che girano intoro alle vostre abitazioni e pollai. TANTI GATTI E POCO CIBO A LORO ------------------------------------ io ho i gatti......mangiano normalmente eppure mi cacciano i topi ! non è vero che il gatto caccia il topo x mangiarlo...lui lo caccia sopratutto x gioco...poi se è affamato lo mangia...altrimenti o lo ammazza o x l'80 x100 delle volte...il topo muore di infarto !
_________________ ----- silvia
|
21/05/2009, 1:27 |
|
|
DuEMo
Iscritto il: 17/04/2009, 15:08 Messaggi: 11 Località: Uggiate Trevano (CO)
Formazione: Du: Perito Edile Mo: Ragioniera
|
Si, erano arvicole, topini di campagna... Invece il topo giga ce lo ha portato morto la nostra cagnetta O.O (forse era un ratto), mentre uno vivo lo abbiamo preso e liberato cmq nel bosco, se sopravvive bene, sennò.........
|
27/05/2009, 14:12 |
|
|