combo ha scritto:
.è possibile che abbiano lasciato solo qualche penna e basta? li hanno letteralmente portati via.
Altroché che é possibile questo é proprio il " modus operandi" da copione delle volpi. Attaccano il soggetto lo ammazzano e se lo portano via al sicuro dove possono consumare il loro pasto in santa pace, spesso sotterrano una delle prede non tanto lontano e tornano i giorni successivi a prenderla.
Comunque sappi che quando si trovano bene tornano a fare visita di li a poco quindi preparati.
Se hai un pollaio in muratura sfruttalo , mettici una porta solida deve diventare un bunker
.
Inoltre ricordati TUTTE le sere di chiudere nel pollaio le tue galline è tieni presente che ogni gallina che resta fuori la sera la mattina non la ritrovi più.
P.s. Ti capisco , anche io tenevo le galline libere giorno e notte e per 15 anni non é successo mai nulla se non qualche cane che scappava ogni tanto ai vicini e mi predava una gallina....poi una sera é venuta a farmi visita la faina e fece terra bruciata.la mattina successiva finí la mia voglia di allevare polli. 10 anni dopo ho ricominciato , ma la paura della faina e della volpe é sempre alta . calcola che quando nn sono a casa e non riesco a tenere sott'occhio le galline non mi fido a tutt'oggi di lasciarle libere quindi le tengo chiuse nel pollaio.