salve a tutti, scusate l'argomento macabro. devo macellare dei polli e invece di spennare vorrei scuoiarli in modo da togliere penne e pelle in un unica volta. qualcuno di voi sa come si fa? io non ho idea da dove incominciare, mi potete spiegare. grazie
La pelle protegge le carni anche in fase di cottura. Non è complicato spiumarli, devi semplicemente immergerli nell'acqua bollente per qualche minuto (non troppo): poi le piume vengono via molto facilmente. Piuttosto cerca video in internet su come macellarli.
una volta ho conosciuto un anziano che spennava i tacchini immettendo aria tra la pelle e la carne. però io mangio più volentieri la pelle della carne tanto che li spenno asciutti.
grazie a tutti per le risposte, ma forse mi sono spiegato male il problema non è come macellare e spennare il pollo questo lo so, lo faccio da una vita, mi serviva sapere se qualcuno di voi a esperienza nel macellare scuoiando cioè senza spennare, togliendo la pelle e le piume contemporaneamente.
ti ho risposto, se vuoi provare...immetti aria compressa da un taglio fatto su un coscio. in questo modo separi la pelle dalla carne poi il gioco è fatto. lo facevano per spennare i tacchini..io però lo sconsidero uno spregio. la pelle è più buona della carne..