Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

macellazione pollastre

16/11/2013, 18:31

Buona sera, vorrei sapere se è normale trovare il fegato giallastro su pollastre di 5 mesi e mezzo perché oggi ne ho macellate 3, due di 5 mesi e mezzo (pronte alla deposizione) che avevano il fegato molto giallo e una di 4 mesi e mezzo che invece aveva il fegato normale. Premetto che mangiano le stesse cose e a guardarle sembrano tutte sanissime. Potrebbe essere per il fatto che erano pronte per la deposizione visto che ho trovato all'interno delle piccole uova che si stavano formando? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Re: macellazione pollastre

16/11/2013, 18:57

Hanno sempre acqua pulita?

Cmq anche io ne ho trovate alcune con un fegato non molto "rosso"

Re: macellazione pollastre

16/11/2013, 19:14

Si l'acqua la cambio ogni 2 - 3 giorni. Comunque tre settimane fa ho macellato i maschi della stessa covata e il fegato aveva un colore normale.

Re: macellazione pollastre

16/11/2013, 19:29

il fegato risulta essere così giallastro quando la gallina è molto grassa.

Re: macellazione pollastre

16/11/2013, 19:39

Se hai dubbi porta il fegato all'istituto zooprofilattico lo analizzeranno (gratis) e ti diranno se ci sono problemi. Altrimenti portalo da un veterinario (ma si paga).

Re: macellazione pollastre

16/11/2013, 19:42

mazza59 ha scritto:il fegato risulta essere così giallastro quando la gallina è molto grassa.


Anche io ho riscontrato la stessa cosa....

Ciao

Re: macellazione pollastre

17/11/2013, 12:04

Grazie mille dei consigli. Effettivamente avevano molto grasso. Forse devo dare loro una alimentazione più bilanciata.
Rispondi al messaggio