Trovo inevitabile legarsi ad un animale, quando ne viviamo la crescita e lo curiamo per mesi, e quando arriva il momento della macellazione a me personalmente rimane sempre un po' di sconforto, tanto da portarmi spesso a rimandare il "fattaccio" ben oltre ai progetto che avevo preparato.
Piccolamiss ha scritto:
Non concepisco togliere la vita ad un animale diverso da zanzare tigri e mosche
D'altra parte perchè ci dovrebbe essere differenza tra una zanzara o una mosca e una gallina?? Forse a volerci pensare a modo è più giustificata la macellazzione di un animale destinato all'alimentazione, che in fondo per noi è un esigenza naturale ed indispensabile, rispetto all'uccisione di una povera mosca che è solo legata ad una antipatia immotivata verso un animale che in fondo non fa niente di male.. Forse questo dimostra una leggera ipocrisia nell'emotività dell'essere umano.
Io trovo rifugio psicologico nella scuante che il nutrirsi di carne è un bisogno biologico che ci ha dato madre natura stessa (in fondo l'uomo è onnivoro e la sua naturale dieta comprende anche questo), che le mie macellazioni non sono legate al diletto e SOPRATTUTTO nel cercare di far condurre ai miei animali fino a che possono una vita dignitosa e felice.