|
Macellazione e sensi di colpa
Autore |
Messaggio |
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
saltino87 ha scritto: D'altra parte perchè ci dovrebbe essere differenza tra una zanzara o una mosca e una gallina?? Ciao Saltino, hai ragione, gli esseri viventi sono tutti uguali e sono d'accordo con te nel non fare differenze. Per quanto mi riguarda le zanzare tigri mi uccidono, sono allergica ad ogni singola puntura e sono costretta a cospargermi quotidianamente la pelle di schifezze repellenti per sopravvivere. Puntualmente devo fare cicli antistaminici perchè sto male. Inoltre non è salubre dormire con le piastrine insetticide, ma sono costretta a farlo per i motivi di cui sopra. Le mosche ritengo siano animali sporchi. Le vedi che camminano sul vomito, sulle feci e poi dentro casa in cucina posate sulla frutta o sul pane o qualsiasi cosa che non hai accuratamente protetto. Sia chiaro, non mi sto giustificando, sto spiegando perchè faccio differenza tra zanzare e mosche e altri animali ciao ciao
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
22/11/2010, 15:01 |
|
|
|
|
maxy
|
gli animali dannosi li uccidiamo perche ci fanno dei danni........quelli che ci mangiamo ci servono per vivere..........
|
22/11/2010, 15:50 |
|
|
saltino87
|
Piccolamiss ha scritto: Le mosche ritengo siano animali sporchi. Le vedi che camminano sul vomito, sulle feci e poi dentro casa in cucina posate sulla frutta o sul pane o qualsiasi cosa che non hai accuratamente protetto. Sia chiaro, non mi sto giustificando, sto spiegando perchè faccio differenza tra zanzare e mosche e altri animali ciao ciao Il mio ovviamente era un discorso generle rivolto a tutti, ho citato la tua frase solo come esempio, in quanto anche io stesso che mi rammarico quando macello le mie galline che ho curato con tanto amore, può capitare che non mi faccia scrupoli magari davanti ad un "povero" insetto che non mi lascia dormire che ha solo la colpa di condurre tranquillamente la sua esistenza senza fare male a nessuno. Era solo per dire che secondo me sono pensieri legati ad una emotività naturale e irrazionale, ma che non significa necessariante che sia una cosa sbagliata.
|
22/11/2010, 17:33 |
|
|
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
Piccolamiss ha scritto: saltino87 ha scritto: D'altra parte perchè ci dovrebbe essere differenza tra una zanzara o una mosca e una gallina?? Ciao Saltino, hai ragione, gli esseri viventi sono tutti uguali e sono d'accordo con te nel non fare differenze. Per quanto mi riguarda le zanzare tigri mi uccidono, sono allergica ad ogni singola puntura e sono costretta a cospargermi quotidianamente la pelle di schifezze repellenti per sopravvivere. Puntualmente devo fare cicli antistaminici perchè sto male. Inoltre non è salubre dormire con le piastrine insetticide, ma sono costretta a farlo per i motivi di cui sopra. Le mosche ritengo siano animali sporchi. Le vedi che camminano sul vomito, sulle feci e poi dentro casa in cucina posate sulla frutta o sul pane o qualsiasi cosa che non hai accuratamente protetto. Sia chiaro, non mi sto giustificando, sto spiegando perchè faccio differenza tra zanzare e mosche e altri animali ciao ciao Adoro Piccolamiss!!! Solo che io non ho il marito-killer perchè in realtà il marito-killer dovrei essere io. Anche io infierisco senza pietà su mosche e zanzare, insetti e bruchi. Ma me la faccio sotto con le galline. Ci ho provato ripetutamente, dallo stress la prima volta ho tirato così forte che ho strappato via la testa. C'era qui il mio amico Dario Argento che urlava "basta, che schifo!" Poi è svenuto. Comunque l'ho fatto finchè ho avuto un socio in malaffare nella figura di mio suocero. Poi basta, con tanta gioia da parte delle mie gallinelle. PS Una delle prime volte ho pure sognato il Grande Pollo che mi tirava per il collo e me lo faceva venire lungo lungo, esattamente come feci io la volta che provai il metodo del manico di scopa
|
22/11/2010, 18:13 |
|
|
ciccio86
Iscritto il: 20/08/2010, 15:49 Messaggi: 364 Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
|
Ciao, io penso che la morte non è mai una bella cosa, a qualsiasi livello. Purtroppo è necessario nutrirsi per vivere, attingendo a proteine e valori che i vegetali non possono darti, facendo attenzione a non sprecare o facendo in modo che il sacrificio di un animale non sia vano. Sono contrario ad uccidere per hobby, a parte la pesca che è diversa da una battuta di caccia o da un safari.......... Conosco diverse persone che mangiano pollo di macelleria e non quello di casa, semplicemente perchè provano dispiacere quindi ammazzano e poi regalano, lì si che mi farei veneire i sensi di colpa, altre persone come vicini di campagna o di casa mi portano i polli vivi e se li vengono a riprendere belli e puliti..........Io ho macellato anche cose più grosse di un pollo, i primi periodi mi rimaneva impresso per diversi giorni, quando inizi a farlo spesso non ci pensi più di tanto. Purtroppo la carne la mangio, quindi meglio mangiare roba genuina, tanto se vado dal macellaio non cambia tanto, ho ucciso lo stesso, anche se non direttamente. Appena un animale nasce o arriva a casa mia, mi prefiggo come obiettivo una vita per lui nel migliore dei modi, cibo acqua pulizie e ricoveri vengono curate nel dettaglio....... Ma quando arriva lora, come diceva il mio qualificato, MORS TUA VITA MEA............ Ripeto, basta non rendere vana la loro morte o maltrattarli a mio avviso........
|
22/11/2010, 20:34 |
|
|
Camomilla
Iscritto il: 12/05/2010, 20:58 Messaggi: 599 Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
|
si, è proprio strano, prima sorridiamo quando un nostro pulcino si sfila dal terreno un vermicello e se lo pappa ....o magari se lo contendono e lo fanno a pezzi ........ poi se troviamo lo stesso pulcino morto ci vengono gli occhi lucidi............................................. io ho risolto (per ora) (ma non funziona sempre) dando il nome solo a quelli che sono sicuro di non macellare. ciao
|
22/11/2010, 22:30 |
|
|