Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: macellare pollame!!

12/04/2012, 23:17

X Alerich...effettivamente hanno avuto una crescita spaventosa.....tant'è vero che hanno avuto problemi di deambulazione...dovrei sopprimerli...ma nn ce la faccio...penso di regalarli a qualche amico...peccato per le uova veramente spettacolari...neanche io avevo mai visto uova con 3 tuorli...

Re: macellare pollame!!

13/04/2012, 10:13

P.S. Nessuno gli mette una bomba a mano in bocca per ammazzarlo!!!!!!!

non male come idea,così ci ritroviamo con la carne tritata senza nessuna spesa aggiuntiva :lol:
a proposito,dove si possono trovare bombe a buon prezzo? :roll:
cmq capisco le difficoltà a cui va incontro chi per la prima volta deve macellare un animale,allevato tra l'altro proprio per tale scopo.io personalmente non ci riuscirei,per fortuna ci pensa mio figlio.... ricordiamoci cmq il rispetto verso gli animali,se proprio dobbiamo accopparli che sia almeno in modo rapido ed indolore. :cry:

Re: macellare pollame!!

03/07/2012, 1:46

Io penso che vi dovrebbero carcerare tutti per maltrattamento di animali.
Prima della macellazione qualsiasi animale andrebbe stordito... altro che lasciarlo agonizzare nel suo sangue.
Che razza di consigli sono questi?

Re: macellare pollame!!

03/07/2012, 2:33

perfetta macellazione e tecnica in italiano piu' o meno

http://www.youtube.com/watch?v=jtC-KlXyyvg

Re: macellare pollame!!

03/07/2012, 9:03

il video non si apre :( a meno di non avere un account di Google :roll:

io la prossima settimana devo iniziare a macellare.
dopo lunghi pensamenti e ripensamenti, ho deciso che seguirò la collaudata tecnica di mia madre, macellatrice di lunghissimo corso: chiudere gli occhi e tirare il collo con gran forza.
vi farò sapere se ha funzionato :roll:
non muoio dall'entusiasmo.. ma la voglia di assaggiarne uno fritto con contorno di patatine credo che alla fine prevarrà 8-)

Re: macellare pollame!!

03/07/2012, 14:12

anche io tra poco macellerò ma non vorrei farli soffrire...come posso stordirli?mi hanno dett di dare da mangiare imbevuto nel vino...chi sà se funziona?

Re: macellare pollame!!

03/07/2012, 17:46

Io...sono un ipocrita ..me ne rendoo perfettamente conto..ma proprio non ce la faccio..!Stamane ho regalato a mio zio..l'ultimo Broiler superpesante..aveva smesso di deporre da una ventina di giorni...era diventata obesa...ad un anno superava i 6 kg..prima che iniziassero i problemi di deambulazione ho preferito regalarlo..Pensate... mi sono affezionato ad un Broiler...!

Re: macellare pollame!!

03/07/2012, 19:17

mighelito ha scritto:Io...sono un ipocrita ..me ne rendoo perfettamente conto..ma proprio non ce la faccio..!Stamane ho regalato a mio zio..l'ultimo Broiler superpesante..aveva smesso di deporre da una ventina di giorni...era diventata obesa...ad un anno superava i 6 kg..prima che iniziassero i problemi di deambulazione ho preferito regalarlo..Pensate... mi sono affezionato ad un Broiler...!

Io direttamente non li prendo più.perchè cmq sono animali che se tenuti troppo tempo e non macellati ai 120 giorni vanno incontro a problemi e non stanno bene.Perciò faccio rpima a non prenderli e mi tolgo il pensiero.E così facendo non alimento il mercato di questi animali da laboratorio.Sarà una piccola goccia nell'oceano ma io provo a fare il mio.

Re: macellare pollame!!

03/07/2012, 22:03

Tiscallo...in verita' sei stato tu a chiarirmi che si trattava di Broiler superpesanti...io volevo acquistare delle semplice ovaiole... :lol: ...L'inesperienza fa brutti scherzi...e la gente cattiva subito se ne approfitta...

Re: macellare pollame!!

04/07/2012, 18:36

mighelito ha scritto:Tiscallo...in verita' sei stato tu a chiarirmi che si trattava di Broiler superpesanti...io volevo acquistare delle semplice ovaiole... :lol: ...L'inesperienza fa brutti scherzi...e la gente cattiva subito se ne approfitta...

Ma infatti sono sicuro che la prossima volta non li prendereai anche io li ho avuto.Brutta esperienza,per me e per loro :( :(
Rispondi al messaggio