|
Autore |
Messaggio |
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Vorrei porvi una domanda un po' strana......parlando con mio marito ,domenica dovremmo macellare un gallo.....ma non essendo molto pratici.....lui SI DOMANDAVA SE A PARTE LE SOLITE PRATICHE DI SOPPRESSIONE......ci fosse anche qualche altro modo....che pero' non abbiamo mai letto........ dato che tirargli il collo....non gli piaceva tanto.....vederlo divincolare gli dava noia.....tanto meno sgozzarlo ......a quel punto ci è nato un dubbio???? ma se con il fucile gli sparassi???? soffrirebbe meno Lui ed anch'io?????boh? Non ho mai sentito parlare di questa pratica.....sappiamo logicamente che non è la piu' adatta....ne siamo coscenti.....ma è possibile farla o c'è qualche problema a noi al momento sconosciuto?????? Lo so' che è una domanda insolita.....ma ci è venuta cosi'....e non sappiamo darci risposta.... ACCETTIAMO le vostre risposte......grazie
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
30/12/2011, 23:32 |
|
|
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
La domanda non è del tutto fuori luogo, c'è chi lo fà anche se con fucile ad aria compressa sparandogli nella nuca dice che non soffra e muore subito.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
30/12/2011, 23:39 |
|
|
silviacianf
|
Ciao Daniele.....non so' come mai oggi a mio marito è venuta quest'idea.....a lui scoccia un po' tirargli il collo.......ma altre volte per forza maggiore l'ha fatto.....ma non gli piace.....anche perchè nforse....non ha trovato il sistema giusto......poi gli è sorto questo dubbio...,ma se gli sparo????? ha il fucile per via della caccia........e allora....con molto stupore....ci siamo guardati..... senza darci risposta........allora ho detto....SENTO GLI AMICI DEL FORUM.... ci sono dei problemi?????non credo...giusto....a parte i pallini
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
30/12/2011, 23:46 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Il problema potrebbero essere i pallini che se non li togli tutti quando lo mangi ti finiscono in bocca..Però cmq anche se gli spari quando è ancora a sangue caldo mettilo a testa in giù così il sangue defluisce tutto li e poi gli tagli la testa.
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
30/12/2011, 23:51 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Ciao Silvia, consiglio di mia moglie: tralasciare coltello e fucile. procurarsi una mannaia o oggetto simile. tenere il gallo, la prima persona, la seconda da un taglio netto al collo del poveretto, attendendo (la prima persona), che si dissangui e che sia immobile (anche senza testa tendono a correre.. ). Dopodicheè lo immergi in acqua calda e lo spiumi... Come mai tutti sti problemi? Gli altri pennuti li hai "sparati" con il fucile?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
30/12/2011, 23:55 |
|
|
silviacianf
|
Jean Gabin....grazie ma anche la mannaia non fa al caso nostro.......vedi post successivo... vedere poi il gallo correre senza testa non oso immaginare!!!! Siamo agli inizi.......qualche gallo solo macellato( li abbiamo messi a primavera) ma.............esperienza.....dice mio marito.......NEGATIVA....non sai quanto tirare il collo..... poi ancora lo vede muovere......e allora ancorta tira....tira.....insomma.....hai capito!!!!!! Ecco perchè pensava al fucile.....piu' semplice Ringrazia tua moglie
|
31/12/2011, 0:06 |
|
|
silviacianf
|
|
31/12/2011, 0:07 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Se gli spara alla testa non ci sono i pallini quando la togli, perquesto chi gli spara con fucile o pistola aria compressa non ha problemi spara un solo pallino di piombo per volta, e il 90 per cento delle volte esce dall'altra parte.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
31/12/2011, 0:09 |
|
|
silviacianf
|
Grazie.....allora proveremo con questa insolita "pratica"..... poi ci sentiamo per dirvi come è andata!!!! Grazie dei consigli Silvia
|
31/12/2011, 0:13 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
|
31/12/2011, 0:25 |
|
|