|
Autore |
Messaggio |
andreadago
|
Wow ...viva le cose bio allora
|
27/05/2011, 21:24 |
|
|
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ Sul mito del "biologico" io ci andrei piano e mi fiderei solo del mio,se avessi la possibilità e la voglia di produrmelo. Una mia familiare, ingegnere ambientale, addetta , per conto di un laboratorio di livello internazionale, al controllo dei prodotti cosiddetti biologici...non li compra nè li mangia!!! Meditiamo gente, meditiamo! ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ è da quando mi sono iacritto al forum che continuo a dire la stessa cosa, tanto è vero che sono entrato subito in contrasto con un moderatore ( che oggi non è più del forum) perchè lui era uno di quelli che rilasciava le certificazioni bio, e io sostenevo, e sostengo che tutto cio che è classificato biologico lo è solo sulla carta tornando a ""bomba"" non so se tu ti diletti nel fare la pasta in casa, e dalla domanda che hai posto penso proprio di no la differenza tra le varie tipologie di uova la noteresti immediatamente. ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
27/05/2011, 23:02 |
|
|
mirton
|
mantovano46 ha scritto: ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ Sul mito del "biologico" io ci andrei piano e mi fiderei solo del mio,se avessi la possibilità e la voglia di produrmelo. Una mia familiare, ingegnere ambientale, addetta , per conto di un laboratorio di livello internazionale, al controllo dei prodotti cosiddetti biologici...non li compra nè li mangia!!! Meditiamo gente, meditiamo! ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ è da quando mi sono iacritto al forum che continuo a dire la stessa cosa, tanto è vero che sono entrato subito in contrasto con un moderatore ( che oggi non è più del forum) perchè lui era uno di quelli che rilasciava le certificazioni bio, e io sostenevo, e sostengo che tutto cio che è classificato biologico lo è solo sulla carta tornando a ""bomba"" non so se tu ti diletti nel fare la pasta in casa, e dalla domanda che hai posto penso proprio di no la differenza tra le varie tipologie di uova la noteresti immediatamente. ciao No non la faccio perchè non ne sono capace. Mia moglie sa farla, ma è da anni che , per mancanza di tempo, non si cimenta più...ma non ho perso la speranza! A proposito del biologico, mi si assicura che sono "schifezze" , nel vero senso della parola.
_________________ "Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui." (E. Pound)
|
28/05/2011, 1:10 |
|
|
Antonio84
Iscritto il: 08/04/2010, 22:44 Messaggi: 456 Località: Norcia (PG) Umbria
|
Economicamente non ci perdi, perdi solo tempo, però se è un hobby e ti rilassa e fa piacere non può essere definita una perdita di tempo.
Dipende come consideri il tuo piccolo allevamento.
|
28/05/2011, 1:23 |
|
|
LaMora
Iscritto il: 19/04/2011, 11:22 Messaggi: 106 Località: Ameno (No)
Formazione: Laurea in studio e gestione dei beni culturali
|
|
28/05/2011, 10:07 |
|
|
andreadago
|
Grazie 1000 x aver risposto
|
28/05/2011, 20:51 |
|
|
Mauleon
|
Penso che un uovo prodotto da una gallina in batteria non sia nemmeno paragonabile dal punto di vista della qualità, a quello prodotto da una delle nostre galline. a prescindere dall' alimentazione.
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
29/05/2011, 8:15 |
|
|
SILVIOBIN8
Iscritto il: 01/07/2010, 21:03 Messaggi: 378 Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
|
Pascolo,niente mangimi, solo granaglie di mulino! Sul mito del "biologico" io ci andrei piano e mi fiderei solo del mio,se avessi la possibilità e la voglia di produrmelo. Una mia familiare, ingegnere ambientale, addetta , per conto di un laboratorio di livello internazionale, al controllo dei prodotti cosiddetti biologici...non li compra nè li mangia!!! Meditiamo gente, meditiamo![/quote] le opinioni vanno rispettate certamente,ma la pubblicità negativa nei confronti di chi produce e alleva,nel rispetto della natura(biologico certificato)è da censurare,probabilmente sono male informati(almeno spero).
_________________ Mandi SILVIO
|
29/05/2011, 10:57 |
|
|
mirton
|
SILVIOBIN8 ha scritto: Pascolo,niente mangimi, solo granaglie di mulino!
Sul mito del "biologico" io ci andrei piano e mi fiderei solo del mio,se avessi la possibilità e la voglia di produrmelo. Una mia familiare, ingegnere ambientale, addetta , per conto di un laboratorio di livello internazionale, al controllo dei prodotti cosiddetti biologici...non li compra nè li mangia!!! Meditiamo gente, meditiamo! le opinioni vanno rispettate certamente,ma la pubblicità negativa nei confronti di chi produce e alleva,nel rispetto della natura(biologico certificato)è da censurare,probabilmente sono male informati(almeno spero). [/quote] Forse non hai letto attentamente. Non riferisco opinioni nè convinzioni da bar, ma constatazioni di chi è dentro la filiera del biologico. La tua è una speranza (...almeno spero), la mia qualcosa di più. Purtroppo, è ovvio!!!
_________________ "Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui." (E. Pound)
|
29/05/2011, 12:20 |
|
|
SILVIOBIN8
Iscritto il: 01/07/2010, 21:03 Messaggi: 378 Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
|
Purtroppo è OVVIO Chiaro,mi potresti dare qualche spiegazione?Cosa vorresti insinuare? Grazie
_________________ Mandi SILVIO
|
29/05/2011, 20:20 |
|
|