|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
BalanceOfMidnight
Iscritto il: 10/04/2012, 11:01 Messaggi: 495 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
|
.. Sta male? L'ho dovuta mettere in ricovero, normalmente tutti i giorni fa il suo ovetto, ma li non lo fa. Magari provo a farle un posto coperto dentro il ricovero (gabbia 1x1 metro) così depone ma fino ad allora devo preoccuparmi?
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
11/08/2012, 14:09 |
|
|
|
|
cinic
|
BalanceOfMidnight ha scritto: .. Sta male? L'ho dovuta mettere in ricovero, normalmente tutti i giorni fa il suo ovetto, ma li non lo fa. Magari provo a farle un posto coperto dentro il ricovero (gabbia 1x1 metro) così depone ma fino ad allora devo preoccuparmi? suppongo si stia parlando di galline.... non credo stia male,a volte per il caldo o per la muta smettono di deporre.ma poi riprendono,credo non ti resti che aspettare però mi sorge un dubbio,ho letto in altri post che sei contraria alla macellazione,magari la gallina in questione è vecchia,so che ad una certà età smettono di deporre
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
11/08/2012, 14:16 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
No no non ha nemmeno un anno in realtà credo. Ma a me interessa la questione per la sua salute non per le uova, ne ho 12 nel frigo e le altre tre me ne fanno una al giorno sono troppe persino si scusa, parlavo di una ISA. Quando ne farà meno ne aggiungerò. Per ora quella di due anni ne fa sempre una al giorno.
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
11/08/2012, 14:28 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
non lo fara oggi lo fara domani dopodomani non credo che ci sia da allarmarsi
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
11/08/2012, 14:33 |
|
|
cinic
|
quoto thomas,questo intendevo.... sono animali e non macchine,hanno bisogno anche loro di "pause di riflessione"
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
11/08/2012, 14:50 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
cinic ha scritto: quoto thomas,questo intendevo.... sono animali e non macchine,hanno bisogno anche loro di "pause di riflessione" in effetti fanno le uova ....ma non sono un super market io nel pollaio di uova da consumo avro una 35 40 galline e trovo 15 16 uova a volte 30 o 5 ma non mi lamento mica durante l inverno sono pure 5 o 6 o nulla devon respirare pure loro
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
11/08/2012, 15:15 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
Ragazzi forse non è ancora chiaro che non mi importa del mio consumo ma della sua salute accidenti leggete bene ho paura che lei stia male perchè non lo fa
|
12/08/2012, 10:33 |
|
|
cinic
|
e ti è stato risposto che succede spesso che si prendano una pausa,perlomeno anche le mie lo fanno.ma non per questo vado a pensare che stiano male cosa vuoi sentirti rispondere? non l'ho capito
|
12/08/2012, 10:43 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Guarda che potrebbe non fare uova anche per un mese, ma non per questo significa che stia male, anzi, si prende un pò di riposo, che non credo gli faccia male...
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
12/08/2012, 10:51 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
Puntavate sul dire che non vi lamentate perchè non sono macchine, e volevo precisare. Non so magari me lo fa nel serraglietto poi eh? A me non interessa, non ho uova non le mangio punto e comunqe le ho nemmeno devo preoccuparmi. Meglio allora sono tranquilla
|
12/08/2012, 13:26 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|