|
Autore |
Messaggio |
ugorudy
|
piccolabresca ha scritto: Cita: Cita: in tutto ho circa 15 galline e 4 tacchini.....
mi era sfuggito a parziale giustificazione ha ommesso i tacchini...[/quote caro ....credo di aver detto subito che e quanti animali avevo.... il punto comunque.. non è questo.. nel senso che il vicino si lamenterebbe anche se le galline fossero due.. ormai si è fissato che sente la puzza....senza nemmeno accertarsi se veramente sono i miei animali ad emanare quegli odori.... (perche come detto non siamo in città e molti hanno orto ecc..) e siccome ora come ora ho mille problemi.. a cui pensare... salute dei miei... lavoro (che non ho!)ecc.....non posso permettermi di stare a discutere con delle persone.. che credono di essere venuti ad abitare.. in centro vicino al colosseo..quando invece ......vabbè...comunque.. ho deciso di togliere tutto ma non perche penso che lui abbia ragione.....anzi... dopo averci messo fatica soldi.. e l'anima tutti i giorni..!!!!!mi pesa troppo!! ma devo togliere anche i miei animali.. che sono l'unico svago a fine giornata...lo faccio a malincuore.. ma appena sistemo tutto... me ne vado e cambio... perche qui tutti si credono signori.. ma alla fine..... Può suonare come una sconfitta.... ma purtroppo ora non posso fare altrimenti.... Per le deiezioni..... degli animali.... sfido molta gente a vedere se fà come me.. che la mattina ed a fine giornata si fà il giro a cercare di togliere tutte le deizioni possibili appunto per non far sentire niente a nessuno...Comunque.. una cosa l'ho capita.. che nella vita.... piu si fanno le cose per bene.. e piu.. si ricevono...calci........ Ringrazio tutti quelli che hanno capito il mio problema....Ripartirò..perche la mia passione non me la fà passare.. un fumatore.. che sente la puzza delle galline...(3 minuti al giorno) ma non sente la puzza del fumo che si respira..(tutta la giornata) questo è sicuro.. ma quando cambiero zona... a costo di stare isolato...e lontano da gente con la puzza sotto al naso!
|
14/10/2013, 0:02 |
|
|
|
|
piccolabresca
|
Ugorudy mi pareva di essermi scusato chiaramente per la svista Sapevo andando controcorrente che mi sarei tirato un poco di contestazioni......pazienza ma il mio scritto non voleva dire che il tuo vicino ha ragione di lamentarsi dell'odore quando si "suicida" con il fumo, ma voleva partendo dal punto di vista del tuo vicino darti spunti per raggirare il problema.........rimane indubbio che chi si ritrova in queste pagine condivide le tue passioni e quindi ha poco o tanto i tuoi problemi Visto i problemi che hai accennato ritengo sbagliato rinunciare alla valvola di sfogo trova una soluzione di mediazione o legale che sia non buttare tutto in vacca, se è come dici poi gli darà fastidio anche il rumore del rasaerba visto che dovrai sfalciare, o gli darà pure fastidio ......e pure il fatto che esisti
|
14/10/2013, 3:25 |
|
|
Buegrasso
|
Guarda onestamente non capisco perchè vuoi dargliela vinta a questo tizio, tu hai sicuramente i tuoi problemi e comprendo questo, ma se finora questi non ti hanno impedito di coltivare la tua passione per il pollaio....... Io non farei proprio nulla fossi in te, cioè continuerei a tenermi il pollaio e quando il vicino si lamenta mi limiterei a rispondergli che il pollaio è in regola e quindi di non rompere! Se poi lui manda i vigili allora ti comporti di conseguenza, cioè intendo che se saranno i vigili a dirti di toglierlo lo togli e basta ma se per loro è tutto ok te lo tieni e il vicino si arrangia. Ho solo un dubbio, sei sicuro che il comune consenta di tenere un pollaio con 20 avicoli a 10 metri da una casa? Mi sembra pochino comunque saranno eventualmente i vigili a decidere ps tanto per chiarire, se ti manda i vigili non significa che devi fare cause o cose del genere, ti dicono solo di toglierlo e tu lo togli, non succede niente a livello legale.
|
14/10/2013, 13:53 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
concordo con buegrasso su tutta la linea, visto l'andazzo generale, con la gente che scappa urlando se vede un tacchino perchè non sanno nemmeno più che odore ha la terra, se ognuno di noi che riceve ste molestie dovesse rinunciare, staremmo freschi se sei in regola fregatene, se non lo sei vedi se ti ci puoi mettere. affrontalo con serenità perchè quello che vuole spesso sta gentucola è una semplice rivalsa e basta, vedere sul tuo volto la rabbia e la frustrazione che vedono sul loro tutti i giorni. quà da noi un agente immobiliare è venuto a scocciare perchè il canto dei miei galli si sentiva da una casa (un 200 mt più in su ) che doveva vendere, tanto che mi ero preoccupato, ma poi....la nonnina 300 metri più su ha di tutto, il vicino 500 metri più in basso ha di tutto....l'ho mandato dritto al posto suo, è una zona rurale e ci verrà chi ama la campagna, e come regalo di benvenuto gli porterò un canestro di uova tu cedi sulle galline e poi vedremo se potrai invitare qualcuno il fine settimana e farti una chiacchierata in cortile approfittando delle sere estive....oppure usare la motosega per tagliarti la legna.... se davvero il tuo pollame è tenuto come dici, la puzza o se la inventa, allora è una scusa, o se la immagina, allora è da curare ciao michele(accio)
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
14/10/2013, 14:12 |
|
|
gabrielecartello
Iscritto il: 07/10/2013, 18:52 Messaggi: 437 Località: castiglione torinese (TO)
Formazione: scuola alberghiera
|
nn riesci a spostare il pollaio, se è una cosa fattibile, per essere a 10 metri dalle abitazioni?
_________________ Allevo ibridi da carne,isa brown,pulcini di Bionda Piemontese,anatre mute e quaglie
|
14/10/2013, 15:13 |
|
|
massimiliano82
Iscritto il: 26/11/2012, 16:09 Messaggi: 1095 Località: ASOLO (TREVISO)
|
michelaccio ha scritto: concordo con buegrasso su tutta la linea, visto l'andazzo generale, con la gente che scappa urlando se vede un tacchino perchè non sanno nemmeno più che odore ha la terra, se ognuno di noi che riceve ste molestie dovesse rinunciare, staremmo freschi se sei in regola fregatene, se non lo sei vedi se ti ci puoi mettere. affrontalo con serenità perchè quello che vuole spesso sta gentucola è una semplice rivalsa e basta, vedere sul tuo volto la rabbia e la frustrazione che vedono sul loro tutti i giorni. quà da noi un agente immobiliare è venuto a scocciare perchè il canto dei miei galli si sentiva da una casa (un 200 mt più in su ) che doveva vendere, tanto che mi ero preoccupato, ma poi....la nonnina 300 metri più su ha di tutto, il vicino 500 metri più in basso ha di tutto....l'ho mandato dritto al posto suo, è una zona rurale e ci verrà chi ama la campagna, e come regalo di benvenuto gli porterò un canestro di uova tu cedi sulle galline e poi vedremo se potrai invitare qualcuno il fine settimana e farti una chiacchierata in cortile approfittando delle sere estive....oppure usare la motosega per tagliarti la legna.... se davvero il tuo pollame è tenuto come dici, la puzza o se la inventa, allora è una scusa, o se la immagina, allora è da curare ciao michele(accio) concordo in pieno.... io sono dell'idea che bisognerebbe sempre scendere a compromessi, ma se di fronte trovo una persona ignorante, allora do' ragione a michele...io gli animali li terrei apposta
|
14/10/2013, 18:41 |
|
|
fiamma
Iscritto il: 08/04/2011, 20:59 Messaggi: 718 Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
|
Anche io terrei gli animali, anzi aggiungerei al gruppo un delizioso caprone tibetano
|
14/10/2013, 21:02 |
|
|
semina
|
Ciao, non posso non associarmi agli altri. Non cedere e non cambiare casa, non esiste posto al mondo dove si può star tranquilli, la tranquillità ognuno se la deve costruire. Non dare tutto questo peso ad una persona che è stata così scorretta da lamentarsi con gli altri e non venire a parlare direttamente con te, siete anche VICINI ! Non serve dargli peso, sprechi le tue energie. L'asl ti ha rilasciato un codice aziendale, ti può dare qualche precisazione su come gestire il tuo pollaio, ma non succederà nulla.
ti racconto quest' episodio, successo a me: avevo un cane in appartamento viveva con me già da due anni e nel palazzo nessuno si era mai lamentato per nulla. Un giorno in ascensore ebbi la malaugurata idea di dire alla vicina del piano di sotto : signora ma lei lo sente il mio cane? lei mi disse di no. Da quel giorno in poi iniziò a lamentarsi con tutto il vicinato che di notte sentiva le unghie del mio cane camminare sulla sua testa. discutemmo anche alla riunione di condominio e arrivò a dirmi che dovevo far tagliare le unghie alla mia splendida Diana, la quale le unghie se le consumava camminando in montagna ogni domenica. La storia finì solo quando io e il mio cane cambiammo casa.
se non fossi mai andato a parlare con lui forse non ti faresti tutti questi pensieri, io penso che l'attacco sia la miglior difesa, ma tu non avevi niente da cui difenderti, una persona che per avere argomenti con il vicinato si lamenta di altri vicini è solo un povera persona.
credo in un mondo migliore, ma non credo che sia facile da raggiungere, è un lavoro lungo e faticoso. La terra non è degli uomini, gli animali hanno tutti i diritti di "parlare" ed espletare le loro grandi funzioni organiche, bisogna diffondere piante ed animali ovunque, non chiuderli o ridurli.
fatti coraggio e vedrai che avrai enormi soddisfazioni.
p.s. proprio perchè 'attacco è la miglior difesa, chiedi all'asl un soppraluogo, fai loro presente che è per una tranquillità tua, per i tuoi animali, non c'è bisogno che riferisci delle lamentele del vicino, lascia decidere a loro se sei in regola e ti metti tranquillo.
c'è anche un altro modo per risolvere i problemi: il così detto "atto poetico" (una cosa positiva e fantasiosa per rispondere ad un gesto sgradevole) per esempio se ti va potresti lasciare al tuo povero vicino ogni due giorni due uova ben confezionate e pulite, con un messaggio simpatico a cui dovresti pensare bene... tipo "le tue care vicine puzzone"....."dal meraviglioso mondo della natura"....."il fumo uccide le galline non hanno mai ucciso nessuno".... l'unico rischio è che lui la prenda come una specie di pizzo e poi le pretenda.....bisogna valutare, tu lo conosci.
SCUSATE LA LUNGHEZZA
|
14/10/2013, 22:18 |
|
|
LUCAMAE75
Iscritto il: 04/05/2010, 23:15 Messaggi: 536 Località: RHO - MI -
|
Ciao a tutti parlando con un mio caro amico ieri mi ha detto cosa gli e' capitato a un suo parente proprio qui in provincia di milano, compra il terreno, costruisce la villa e nel terreno di sua proprieta' si fa un paddock ( spero di averlo scritto giusto) per il suo cavallo, con il passare degli anni vendono i terreni intorno a lui e costruiscono palazzi, arriva sempre piu' gente fino a quando raccolgono le firme per fare spostare il cavallo, lui ascolta e accetta, il cavallo in maneggio e in giardino 5 oche, morale della favola i vicini gli hanno chiesto di riportare il cavallo ma di togliere le oche, sti vicini rompini...
|
14/10/2013, 22:25 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
concordo con lucamae. si avranno sempre problemi con i vicini, perchè è proprio dell'essere umano..... se ti hanno dato il numero di stalla vuol dire che tu, li in zona, i polli li puoi tenere e punto! non si discute! e se li puoi tenere vuol dire che tutti coloro che abitano li devono fare conto di essere andati a vivere in una zona rurale, dove rumori, profumi, puzze e quant'altro sono diversi dalla città.... tempi addietro era venuto ospite di un nostro vicino un tizio "sbattuto" fuori casa dalla moglie. un bel giorno mi disse: "mi avevano parlato della tranquillità della campagna! galli, cani, bramire di cervi (che per chi non li conosce è un inquietante ruggito notturno ), cinghiali sul viale...." era sconvolto. io gli dissi gentilmente che erano rumori naturali e li trovava strani perchè era abituato alla città ed hai rumori dei SUV ed agli aschiamazzi degli ubriachi e quant'altro, che si sarebbe abituato. la cosa evidentemente lo fece riflettere, perchè poi, finchè non andò via, lo vedevo fare passeggiate la mattina presto con la fotocamera e tampinare tutti in zona: "che erba è quella? si mangia? quello che uccello è?" era una persona intelligente, ma non tutti sono così, perciò è importante mantenere il punto, a volte. anche l'idea di semina non è affatto male, ad esempio ciao michele(accio)
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
15/10/2013, 10:01 |
|
|