|
Autore |
Messaggio |
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
Io sono della semplice idea che , se il pollaio è in regola ben tenuto a distanza di legge , i vigli possono solo venir a prendere il caffè da te,non vedo dove sia il problema
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
13/10/2013, 6:11 |
|
|
|
|
Arca70
Iscritto il: 06/10/2013, 17:24 Messaggi: 51 Località: Manduria (Ta)
|
Anticipalo vai tu a chiedere un ispezione ai vigili e nell'occasione fagli vedere i suoi bustoni. Non dare via i tuoi animali per la prepotenza di un vicino e ricordagli prima di invitare i suoi ospiti di rimuovere i SUOI sacchi di spazzatura
|
13/10/2013, 8:13 |
|
|
rtartaglione
Iscritto il: 06/11/2012, 18:19 Messaggi: 396 Località: marcianise (CE)
Formazione: studente dell'università di agraria FedericoII
|
da come hai scritto tu, che gli dai il massimo ai tuoi animali e ti credo, il vicino lo sta facendo per invidia. io ti consiglio di non toglierli fin quando non avrai una lettera da parte del' asl o da parte dei vigili la quale dice che devi toglierli. ciao raffaele
|
13/10/2013, 12:26 |
|
|
FEDERICO93
Iscritto il: 19/07/2012, 9:12 Messaggi: 227 Località: Albano sant'Alessandro (BG)
Formazione: perito agrario
|
ho avuto anchio un problema simile, con le quaglie: non per la "puzza" ma per i versi che facevano alla mattina presto. (10 quaglie). adesso non le tengo più (il vicino e non I VICINI si erano lamentati piu volte). le ho sostituite con quaglie nane cinesi(cantano e non fanno versi di mattina presto). stiamo andando in una società urbanizzata. una volta era normale tenere conigli,galline e suini. adesso la gente si lamenta anche dei cani che abbaiano. io ho 3 galline e una voliera nel pollaio. l'anno scorso alle 3 del pomeriggio,una gallina si era messa a fare i "versi" (i soliti dopo aver fatto l'uovo). sara' durato quasi 10 min. al secondo minuto è uscito un vicino e si è messo a dire:bastaaaa!! shhhhhh!!! adesso non so se era ironico o era serio ma se il futuro è questo siamo messi male!
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi. Albert Einstein.
|
13/10/2013, 13:53 |
|
|
angeloragno
Iscritto il: 06/12/2012, 11:52 Messaggi: 786 Località: Mottola (Ta)
Formazione: maratoneta da tavola
|
Ragazzi perfavore non diamola vinta a questi vicini rompi c......i.
|
13/10/2013, 16:25 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
Da me un napoletano di città ha preso casa , si è lamentato delle campane della chiesa delle 7 delle 9 e delle12 , la mattina dopo il parroco le ha fatte suonare ogni ora dalle sette , non sè più lamentato . Scusatemi per la fuoriuscita parziale della discussione
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
13/10/2013, 17:03 |
|
|
piccolabresca
|
Spezziamo una lancia anche a favore dei "rompiscatole schizzignosi" Il nostro amico ci dice che ultimamente si lamenta ci dice che la casa è a 9 mt da quella del vicinoci dice che con questa pioggia è normale che qualcosina si senteNon ci dice quanti animali haSappiamo tutti che gli odori non li sentiamo tutti allo stesso modo, credo possiamo concordare che 9 mt(fossero 10) non sono molti, penso si possa supporre che il qualcosina di Ugorudy al vicino sia puzza insopportabile Aggiungo di mio che in altro post Ugo cede dei tacchini che per quantità di pollina prodotta non sono proprio delle nanette mi chiedo perchè non limitare nella brutta stagione i 500mq di pascolo in modo da ridurre gli odori ed i rumori (scommetto che presto si lamenterà pure di quelli) e nel caso moderarsi pure con il n di animali tenuti PER L'ARROGANZA E LA PREPOTENZA ovviamente nessuna comprensione Ps mia mogli quando entro in casa si lamenta dell'odore sui vestiti anche se dal pollaio ci sono passato solo per appoggiare la pala ed io non avverto nulla
|
13/10/2013, 17:27 |
|
|
cinic
|
piccolabresca ha scritto: Spezziamo una lancia anche a favore dei "rompiscatole schizzignosi" Il nostro amico ci dice che ultimamente si lamenta ci dice che la casa è a 9 mt da quella del vicinoci dice che con questa pioggia è normale che qualcosina si senteNon ci dice quanti animali haSappiamo tutti che gli odori non li sentiamo tutti allo stesso modo, credo possiamo concordare che 9 mt(fossero 10) non sono molti, penso si possa supporre che il qualcosina di Ugorudy al vicino sia puzza insopportabile Aggiungo di mio che in altro post Ugo cede dei tacchini che per quantità di pollina prodotta non sono proprio delle nanette mi chiedo perchè non limitare nella brutta stagione i 500mq di pascolo in modo da ridurre gli odori ed i rumori (scommetto che presto si lamenterà pure di quelli) e nel caso moderarsi pure con il n di animali tenuti PER L'ARROGANZA E LA PREPOTENZA ovviamente nessuna comprensione Ps mia mogli quando entro in casa si lamenta dell'odore sui vestiti anche se dal pollaio ci sono passato solo per appoggiare la pala ed io non avverto nulla Cita: in tutto ho circa 15 galline e 4 tacchini..... il suo post era così lungo e particolareggiato che te n'è sfuggito un pezzo... mi associo alle altre voci del coro...se gli animali son tenuti bene,se hai le autorizzazioni,etc etc,non credo che i vigili possano farti granchè ho anch'io le galline ma la puzza non si sente nemmeno quando entri nel pollaio....non stiamo mica parlando di capre... probabilmente il tuo vicino ha qualche rancore verso di te e le galline sono solo un pretesto per vendicarsi
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
13/10/2013, 17:41 |
|
|
piccolabresca
|
Cita: Cita: in tutto ho circa 15 galline e 4 tacchini.....
mi era sfuggito a parziale giustificazione ha ommesso i tacchini...
|
13/10/2013, 18:49 |
|
|
fiamma
Iscritto il: 08/04/2011, 20:59 Messaggi: 718 Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
|
Riduci il cortile di un metro dal lato del tuo vicino così sarai a norma anche per la distanza e digli di andarsi a fumare la sigaretta da un'altra parte o meglio ancora di smettere che fa male alla salute. I polli sono animali domestici, tieni tutto in ordine e pulito e vedrai che non succede niente. Auguri Fiamma.
|
13/10/2013, 18:53 |
|
|