Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Ma perchè vendono solo cani e gatti e non galline?

22/01/2012, 22:30

anche io sono daccordo con Elialilli ,ad esempio quando sono andato in francia ,per curiosita sono entrato in 3 negozi di animali e tutti e tre oltre ai soliti animali vendevano anche polli e colombi di molte razze :shock: mi ha stupito questa cosa perchè erano negozietti in città .
io invece non riesco mai a vendere i miei animali molte volte li ho dovuti regalare ma anche regalandoli facevo fatica a darli via :roll: eppure erano tutti di razza sebright,moroseta,australorp.... lo stesso per i colombi ora ne ho un 40 da regalare o vendere a pochissimo ma nessuno li vuole :twisted:

22/01/2012, 22:38

Wow i sebright che bellezza :D mi piacciono tantissimo. Come ornamentali sono uno spettacolo. ;)

22/01/2012, 22:45

si anche a me ,sono anche molto brave a covare ,l'anno scorso ne ho regalate 7 e vendute a 5 euro 5 :( ho chiesto a tutti i rivenditori in zona e messo annunci ma alla fine li ho regalati :roll: a una signora che ha una voliera gigantesca e li tiene molto bene :D

22/01/2012, 22:53

Beata lei, ci vuole spazio :(

22/01/2012, 22:55

Perkins ha scritto:Brava Elialilli continua così :D secondo me non ha prezzo fare felici le persone, magari compra una incubatrice più grande. inquanto a cani, gatti, serpenti, pappagalli, e quant'altro non è che sporcano di meno, :? quindi è la mentalità delle persone che non ragiona. Perchè una gallinella (e ce ne sono di piccole e carine) non può essere paragonata a un pappagallo :?: cos'ha che non và :?: :roll:

Secondo me c'è il canale di distribuzione commerciale che distribuisce polli da carne ed ovaiole e che fa capo alle varie agrarie e poi non c'è più nulla, perche nessuno sa niente del pollo ornamentale o comunque di qualità.
Non esiste nessun canale di vendita e la maggior parte della gente non sa neppure che esistono, nè dove li vendono.
A questo punto è il classico circolo vizioso del cane che si morde la coda.

22/01/2012, 23:03

Sono convinto che se mettessero in negozio dei sebright, o altri ornamentali, non resterebbero tanto in negozio andrebbero a ruba. :D

Ma guarda come sono belli.
Allegati
argento.jpg
limone.JPG
oro.JPG

22/01/2012, 23:10

:lol: proprio come le mie , e poi sono galline nane non hanno bisogno di tantissimo spazio chi ha una villetta con un piccolo giardino ecc. anche se in città dovrebbe tenerle . ma purtroppo c'è sempre il vicino che non li vuole :x preferiscono sentire il traffico o i cani abbaiare .
poi quasi tutti quando si parla di polli non pensano a quelli ornamentali tipo moroseta ,padovana,cocincine,brahama .... che sono bellissime ma alle comuni ovaiole o polli da carne .

22/01/2012, 23:24

scusate non comprendo.
In città, i negozi vendono animali che si possono adattare alla vita in appartamento.

In campagna o nelle zone rurali, ci sono mercati, consorzi e venditori ambulanti da cui poter acquistare polli, galline, conigli, ecc.

Elialilli, a te interessa la gallina e lamenti di non trovarla nel negozio di città. A me interessa l'oca, ma ce la vedi l'oca nel negozio di animali di città? è solo un esempio tanto per dire.

Allora, sono certa che dalle tue parti c'è qualcuno che vende le moroseta.In che zona di Roma sud sei? Più di un anno fa una utente del forum mi inviò un sms con le indicazioni di un mercato locale dove un venditore portava puntualmente le moroseta, infatti lei le acquistava li'. Non ricordo il nome dell'utente, ne' altro perchè non detti seguito alla faccenda.

22/01/2012, 23:27

Quoto Susanna in tutto.In campagna si trovano,certo non tutte le razze almeno da me ma se vuoi comprare polli li vendono,sia in consorzio,sia allevatori e sai chi sono quindi basta andarci e comprare ;)

22/01/2012, 23:32

Mi manca la foto della camoscio :( io li trovo bellissimi :D ma anche gli amburghesi o i ponhenix
Allegati
IMG_7637_1[1].JPG
IMG_7637_1[1].JPG (46.48 KiB) Osservato 526 volte
Rispondi al messaggio