Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/02/2025, 14:04

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
ma i galli possono danneggiare seriamente una gallina?? 
Autore Messaggio

basta avere un gallo proporzionato...avevo lo stesso problema con le ovaiole...il gallo(razza da carne enorme) le scassava letteralmente...messo gallo piccolo risolto problema

06/10/2011, 13:24
Profilo

era una gallina della stessa "razza" del gallo, per cui in teoria era proporzionato! :(

06/10/2011, 17:11
Profilo

quoto Daniela.
anche io parlo della stessa razza, infatti il punto non è quello :(

06/10/2011, 23:33
Profilo

Piccolamiss ha scritto:
ciuffona ha scritto:
...le selle in cuoio per proteggere i dorsi e schiene delle tue galline, le puoi fare te!

questa estate ho fatto una sella da riproduzione per una delle mie galline, l'ho realizzata utilizzando la stoffa di un jeans dismesso e seguendo le istruzioni di un forum americano. Ci sono riuscita nonostante non sia brava neanche ad attaccare un bottone, è molto semplice da realizzare e effettivamente salva abbastanza il dorso delle galline che la indossano. Il problema è che la sella va messa in estate quando si muore dal caldo, io gliela lasciavo il meno possibile perchè la vedevo soffrire. Mi domando se la sella in cuoio non sia qualcosa di ancora più caldo.
Allegato:
lionataconsellajeansIMG_0655.jpg
Allegato:
sella da riproduzioneIMG_0667.jpg

chiedo cortesemente le misure della sella per le mie galline!
Vorrei anche una spiegazione dettagliata :)
Grazie mille!

03/05/2013, 19:46
Profilo WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Piccolamiss,

visto la richiesta, potresti commerciarle le tue selle per galline.... :D

03/05/2013, 21:09
Profilo

Formazione: autodidatta
ma tagliando le unghie dei galli non si risolverebbero gran parte dei problemi?

03/05/2013, 22:08
Profilo

credo che si risolverebbe solo il problema delle lacerazioni provocate dagli artigli......a volte i danni li procura anche per il peso eccessivo,non so quanto possa far bene alle galline essere spiaccicate a terra da un rullo compattatore :shock:
suppongo che basti utilizzare galli di mole adeguata alle galline......ma in tal caso occorrerebbe avere più recinti per tenerli separati a seconda della stazza :roll:
specialmente se si allevano anche nanette.....ogni tanto il mio australorp ci prova anche con loro,per fortuna che schizzano via come missili :lol:

03/05/2013, 22:15
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Allora oltre alla magnifica mantellina di Piccolamiss bisogna brevettare un paio di molle ammortizzatori da
mettere alle zampe delle galline per amortizzare il peso dei galli.... :lol: :lol: :lol:

03/05/2013, 22:43
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
E non è solo questione di accoppiamento e, tantomeno di razze diverse. Io ho avuto un gallo che ce l'aveva a morte con una gallina della sua stessa razza (Marans). Le saltava addosso e la beccava ripetutamente con violenza, voleva proprio eliminarla! Questa era una gallina giovane, molto bella e tipica, però non faceva uova, allora ho pensato: be', per non vederla soffrire così stressata, non fa uova, l'ammazzo io e almeno me la mangio. Così ho fatto. Quando l'ho aperta ho visto gli ovai pieni di uova, a centinaia, di tutte le misure: da piccoli come capocchie di spillo ad altre già grandi, pronte per essere deposte. Potete capire cosa ho provato. Ma non è finita, dopo qualche giorno, facendo pulizia nel giardino (dove le galline pascolano) ho trovato una quindicina di uova Marans nascoste sotto un cespuglio di Melissa officinalis. La poveretta si aveva preparato il suo nido, e chissà quante uova avrebbe fatto ancora! :cry:
Saluti
Pedru

03/05/2013, 23:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2