Il fattaccio è successo tra le 17 e le 19, in pieno giorno, le due ore che ho lasciato in giro le galline, fuori dal recinto bunker, ma comunque in uno spazio recintato, come facevo da diverso tempo d'altronde.
L'eventualità di un cane la escluderei, come quella della volpe, perché avrebbero o portato via almeno una vittima o mangiato qualcosa, sventrato qualcuna delle poverine e invece niente, tutte intatte, il classico scenario da faina insomma
In effetti tutti sono d'accordo che la faina caccia di notte ed io per prima ne ho fatto esperienza, per questo ho scritto in questo forum, proprio per sapere se il mio caso era unico o se c'era qualche altro precedente..
Finora solo l'allevatore dove ho comprato le nuove galline mi ha detto che, se ha fame, la faina attacca quando può, anzi secondo lui mi ha tenuto d'occhio per decidere quando farci visita.. E che cavolo!! Queste sono novità che creano affanno
Grazie comunque dei suggerimenti, anche se credo che per la mia situazione sia un po' complicato.
Farò un grande bunker e ci sguinzaglio i cani intorno durante la giornata e li hai visti i miei cani (sono nella mia foto), credo che faranno paura anche alla faina!