Buona sera, da poco mi sono avvicinato al mondo dell'avicultura costruendo un bel pollaio e acquistando 5 galline, di cui due di razza Warren e due Livorno bianca. Ma la quinta !?!? E' propio con quest'ultima che non mi raccapezzo. Ha un piumaggio interamente nero ed al sole sembra avere dei riflessi verde petrolio mentre il becco risulta essere leggermente ricurvo. La cresta non è molto grande, dovrebbe avere circa 6-7 mesi, ma di che razza è ??? Spero che qualcuno mi sappia dare qualche preziosa informazione ed un po' della vostra esperienza. Grazie a tutti.
Meticcia campagnola de Che ? é una ovaiola Harco ,mentre le Warren non le puoi chiamare razza ma ovaiole rosse . comunque dalle poche foto della gallina nera non mi preoccuperei di che ibrido è , ma della sua salute , non sempra molto pimpante . Mago
Ne ho tre uguali!! Il gallo era un meticcio sui 2,5 con qualche colore ma prevalentemente nero,le femmine erano delle isa! Non hanno la resa delle isa e non van bene da carne perché rimangono piccole...
Grazie per le delucidazioni, sapreste darmi alcune ulteriori peculiarità sulle hargo....insomma se sono delle buone ovaiole e come sarebbe ideale alimentarle.
L'Harco nasce da padre Rhode Island utilitaria o New Hampshire utilitaria X Plymouth Rock utilitaria, è un ibrido commerciale autosessato. Non ha alcun progenitore con orecchione bianco pertanto non può presentarlo.
Somiglia e dico SOMIGLIA ad una Romagnola betulla arancio. Dove l'hai presa?
l'ho acquistata in sicilia in una feria agricola, per la somma di 5 euro. il venditore mi ha detto che era una livorno collo oro, cosa di cui ho subito dubitato ma per quella cifra andava bene. Devo dire che è una buona ovaiola, ma al contrario delle due livorno bianche e delle due isa non si lascia accarezzare ma a stento avvicinare. Inoltre posso dire che la gallinella ha un bel piumaggio ed ultima cosa, rispetto alle altre 4, gli piace svolazzare sugli alberi.