|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
1994
|
Ho preso 10 nuove galline livornesi le ho inserire oggi nel pollaio e ho notato che sono un po'spaesate,ho messo una cesta con della paglia e un uovo dentro..mi hanno già fatto due uova a terra vorrei sapere se fra qualche giorno inizieranno a farle nella cesta
|
05/08/2017, 13:39 |
|
|
|
|
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
Le gallinelle nuove sono sole nel pollaio o ce ne erano alcune vecchie..? Devi aiutarle tu a capire il posto giusto..bene la cesta con l'uovo finto..dove trovi un uovo in terra o fuori posto lo togli e nel punto preciso metti un piccolo vaso di coccio capovolto..al momento di deporre troveranno il vaso e si sentiranno infastidite e cercheranno un nuovo posto..continua così finché nn capiscono che la cesta è il posto corretto..dopo che un paio lo avranno capito le altre le imiteranno..
|
05/08/2017, 18:04 |
|
|
1994
|
No avevo già 20 galline e adesso le ho separate volevo chiederti..ho pensato di lasciarle separate con una rete per 20 giorni in modo che possano giardarsi tra loro per ambientarsi e poi dopo 20 giorni metterle tutte insieme...mi hanno detto che posso buttare dell'aceto per fare stonare un po le galline che avevo prima in modo che non capiscono bene quando inserisco le altre ma è vero questo metodo?
|
05/08/2017, 21:42 |
|
|
BRicci
|
mai sentito di questo metodo...dubito che funzioni...ma buttarlo dove? la convivenza deve fare il suo corso se non stabiliscono un ordine di beccata non si ambienteranno mai. La separazione visiva va bene. Dopo cmq ci saranno le baruffe, ma se hanno spazio nessun problema.
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
|
07/08/2017, 2:36 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|