[quote="Sciocca"]Le uova che si spappolano sono quelle del supermercato non le mie, molti miei clienti per questo motivo nn comprano più uova del supermercato. Altri quando hanno saputo che alcuni allevatori utilizzavano mangime nn comprano più le loro uova.
Poi vuoi la mia definizione di mangime ? Porcherie che contengono ormoni e medicinali , ti faccio un semplice esempio, quando ero alle prime armi ho comprato dei pulcini da carne i primi mesi ho somministrato mangime , una volta interrotto i polli hanno cominciato a zoppicare per poi perdere definitivamente l uso delle gambe. Adesso mi dirai carenze di vitamine e altro che contenevano i mangimi
allora come mai tutto questo nn succede con i polli che ho fatto schiudere io ?
Io il mangime lo uso solo per i pulcini i primi due mesi anche se preferirei usare altro.
Nn arrabbiarti ma questo e' il mio pensiero[/quot
e che pulcini hai fatto schiudere?non si possono paragonare ibridi campagnoli con polli pesanti che hanno un alto fabbisogno energetico(praticamente ai polli di cui parli gli hai tolto la benzina).se facessi schiudere tu ibridi commerciali tipo kabir e somministrassi solo granaglie magari non gli cedono le gambe,ma manco ti crescerebbero...l' ho fatto io 2 anni fa,mi sono fatta macinare tutti i cereali e hanno mangiato quello e pascolato,senza integratori.macellati a 6 mesi peso dai 2,5 ai 3,8 kg.sapore identico a quelli che allevo ora con mangime,cereali e pascolo.i mangimi di cui parli tu forse li usano gli allevamenti intensivi,e ripeto forse.qui chiudo il discorso ma ti consiglio di fare come ho fatto io.leggi la sezione alimentazione,io ho capito un sacco di cose.