|
|
|
Autore |
Messaggio |
eagle
|
Ciao a tutti, sono della provincia di Lecco e precisamente di Airuno. Allevo tra l'altro polli per Hobby. Sto cercando con insistenza livolno collo argento, a tal proposito ho letto che CESILVIA (è abbastanza vicini a dove io abito) possiede alcuni capi di questa razza: ha qulche elemento da vendermi a un prezzo adeguato? Oppure ha qualche uovo gallato da vendermi?
Se altri hanno la possibilità di soddisfare la mia richiesta con molto piacere aspetto messaggi in proposito.
Approfitto dell'occasione per effettuare un'altra richiesta: per alcuni anni mi sono procurato pulcini di padovana dall'istituto agrario di Padova, l'acquisto e l'allevamento è sempre andato a buon fine, ma Padova è Lontana. Siete a conoscenza di altri istituti o di altre possibilità per acquistare pulcini nella zona dove abito? (Lecco - Como - Milano)
Un cordiale saluto.
|
13/12/2010, 23:57 |
|
|
|
|
ale85
Sez. Fasianidi
Formazione: Laurea
|
molto belle le tue livorno evar,a me piacciono esclusivamente le razze italiane,perciò non posso ke esser felice ke tu abbia scelto le livorno,in passato ne ho allevato coppie di collo oro e bianke ,mentre ora allevo polli di razza "italiana"collo arancio,ermellinata e barrata;ti consiglierei però 1 bel gallo livorno da affiancare alle femminucce magari 1 bel gallo nero se ti manka;e magari tieni 1 un pollaietto separato le pepoi
_________________ Pasquale D'Ancicco https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851
|
14/12/2010, 1:00 |
|
|
nordiksheep
Formazione: perito tecnico agrario
|
Ciao evar, io sono di Roma e adoro le livornesi, anche se il carattere loro non invoglia. Per allevare i colori che ha me piacciono di più ho costruito 3 pollai, perchè i galli non possono mancare, mi piace allevarle in purezza e ho 2 gruppetti di nere e 1 di collo oro, i maschi una volta maturi sono veramente speciali come colori e portamento, le tue femmine sono molto belle e seppur giovani hanno già le caratteristiche che ci vogliono. Saluti
|
15/12/2010, 0:23 |
|
|
evar
Iscritto il: 10/05/2010, 9:55 Messaggi: 42 Località: Gravina in Puglia
|
Ciao Ale85, ciao Nordiksheep, grazie del giudizio sulle mie livornesi giovani, anche perche' non essendo esperto, mi aiutate a conoscere meglio i miei animali. Gli amici che mi hanno dato le galline hanno promesso di darmi anche un bel gallo nero, vedremo. Per questo, sto pensando di mettere le pepoi in un pollaio a parte. Appena pronto postero' le foto. Secondo la vostra esperienza, a che eta' cominciano a deporre le uova? Saluti. Enzo
|
15/12/2010, 11:16 |
|
|
nordiksheep
Formazione: perito tecnico agrario
|
8/9 mesi circa in base alla mia esperienza. Mi raccomando, che il giovane gallo sia BELLO! ciao
|
15/12/2010, 22:32 |
|
|
NicolaRadice
|
Caro Enzo, mi sembra difficile poter dare alcun giudizio sulle tue galline livornesi colllo oro e collo argento essendo ancora giovani quindi non del tutto sviluppate secondo gli scatti sono un pò troppo distanti per distinguere le punte delle creste, la colorazione dei bargigli ecc. Ti consiglierei di tenerli divise dalle pepoi e acquistare un gallo possibilmete da un altro allevatore così da creare un tuo ceppo. Altrimenti a poco senso acquistare dei polli puro sangue senza fargli riprodurre in purezza. Per eagle ti consiglio di far riferimento alla Associazione ALA http://www.fiav.info/html/2associazioni ... zione.html che annoverrà diversi allevatori di livornesi residenti nella tua zona. N
|
16/12/2010, 23:10 |
|
|