max62 ha scritto:per la prossima volta , non aspettare che si debiliti cosi tanto, quando, ricordati che devono bere tanto e se non hanno mangiato per 2 giorni bisogna che assumano al piu presto delle proteine, cioe carne cruda. io per un colpo di calore , persi 5 livornesi su 20 galline anche di altre razze, ora non so se e la razza che patisce i colpi di calore, ma morirono solo quelle, comunque ricordati che se non fai ombra su quel pollaio, potrebbe non essere l ultima, e se ti accadra altro ,ma spero di no, non aspettare piu di un giorno per chiedere aiuto sul forum, vedrai che le cose prese per tempo, avranno risvolti migliori, tanti auguri per il tuo piccolo allevamento.
sempre felice quando posso farlo , mi dispiace di non averlo saputo prima. comunque non devi abbatterti , perche tutti noi abbiamo avuto delle perdite di animali che abbiamo allevato con affetto, ma purtroppo e una cosa che dobbiamo mettere in conto, fa parte della natura.
Ciao a tutti, ho notato un'altra livornese che sembra non star bene...non al punto dell'altra che non si muoveva più ma sta sempre in disparte e va sui posatoi molto presto. Max aiutoo
non posso aiutarti, perche sono stato giustamente ripreso in un altro post , tienila d occhio , se vedi che non mangia per 3 giorni, devi metterla in un posto fresco con acqua vicino a lei e poi vai subito da un veterinario che e specializzato in aviaria. scusami , mi trattengo a stento ma non posso , pero fammi sapere .
Piccolo aggiornamento: la gallina per fortuna si è ripresa e per il momento sta con il galletto nano perché le altre livornesi le hanno fatto la festa quando l'ho rimessa nel pollaio e sono stato costretto a toglierla. Seguendo i consigli di Max ho cercato di ombreggiare il pollaio.
Ciao..ogni cosa per fare ombra è un'ottima cosa.. Però io credo che il vero problema possa essere il tetto in lamiera..secondo me andrebbe coibendato..esempio togli le lamiere crei un tetto di tavole in legno ci incolli del polistirolo da edilizia e poi fissi la lamiera..un lavoraccio lo so..ma ne guadagnerai parecchio in salute per i tuoi polli..
sono veramente felice , che questa l hai salvata , cosi il nonno deve spegnere il gas sotto la pentola. va molto meglio il pollaio , appena puoi segui il consiglio di taky e vedrai che belle gallinotte sane e vispe che ti ritroverai , se avrai altri problemi non farti scrupoli , prima che sia troppo tardi . il telefono o mess. pri. ciao