lombrichi vivi, ma non credo che ne troverai con quel clima, comunque , servirebbe della carne al sangue sminuzzata finissima, perche tutte le mie livornesi che si erano trovate in quella situazione facevano fatica ad inghiottire.
Mentre la spostavo per togliere i trucioli bagnati ha espulso del liquido giallo con un odore molto forte Ho anche letto dell'uovo che non riesce a far uscire e alcuni sintomi corrispondono perfettamente potrebbe essere questo?
non mi sembra un uovo rotto, comunque l hai messa in un luogo fresco,hai provato a farla bere , hai trovato delle proteine da dargli, cioe della carne o dei lombrichi?
quella del bagno non l avevo ancora sentita , comunque penso che non sia appropriata al tipo di animale. ti consiglio di sminuzzare molto finemente la carne di pollo, ma devi per domani prima che faccia caldo, spostare da li quella gallina. scusami se sono ripetitivo, ma per esperienza vissuta non vorrei ti capitasse cio che e capitato a me quando avevo iniziato ad allevarle. comunque, quando le mie non riuscivano a espellere l uovo gli facevo bere a forza un cucchiaino di olio di oliva, l indomani lo schizzavano fuori, ma questo non e il tuo caso, ma mai e poi mai ho bagnato una gallina. dagli il pollo a pezzi piccolissimi mi raccomando, poi fammi sapere.
Un'altra cosa che ho notato è che il gozzo è un pò duro e gonfio, potrebbe non aver digerito? Questo mi è capitato recentemente con una kabir rossa che si era ridotta a non camminare, l'ho salvata in estremis mettendola a testa in giù in modo da farle cacciare tutto quello che non aveva digerito. Ad oggi sta benissimo
si pollo crudo. accidenti hai un modo un po pesante ma efficace per salvare da un soffocamento una gallina, io comunque resto dell idea che il mio del cucchiaino d olio sia piu delicato ma egualmente efficace.