no...per quel che ne so io influisce la razza,alcune hanno attitudine alla cova,altre no. non c'entra nulla l'incubatrice,si tratta sicuramente di una credenza senza basi scientifiche..... posso chiederti il perchè di questa tua domanda?
Dipende dalla razza che metti in incubatrice. Secondo me non ha fondamento, che, se fai nascere in incubatrice una razza come la cocincina, questa covera naturalmente anche se nata in incubatrice. Io la penso cosi pero non ho mai provato se è vero. Ciao a tutti
Ciao, dalla esperienza personale propria nn ho riscontrato differenze nella cova da animali nati in natura o da incubatrice, e come dicono gli altri dipende solo dalla razza. Per la lettiera potresti usare del truciolo oppure anche della sabbia fine.
Che nascano da incubatrice oppure da una chioccia è ininfluente, poichè l'attitudine alla cova è un istinto che è legato strettamente al patrimonio genetico della gallina! Generalmente è più forte nelle razze nane(Bantam, Pepoi, Mugellesi, Francesine, Cocincina ecc ecc), ma ci sono tantissime razze grandi che presentano questo istinto (Robusta lionata, Maculata, Valdarnese, Cocincina, Brahama ecc ecc)!
Deve essere in trucioli depolverati e se di faggio ancor meglio
Perchè di Faggio??? Cos'ha in più rispetto agli altri trucioli?? Io uso quelli di Abete( chiaramente depolverati) perchè hanno una maggiore capacità assorbente.
Faggio perchè la sua concentrazione in acidi umici e tannino scoraggiano l'insediamento di muffe e parassiti. Questo dice Andrea Mangoni.. Ciao a tutti..
Se la razza a cui appartengono cova , coveranno anche loro indipendentemente da se sono nati sotto il culo della madre o in incubatrice , altrimenti no !