A brevissimo metterò su un piccolo pollaio con un paio di ovaiole. Ho uno di quei pollai da giardino con il cassetto per la lettiera e mi chiedevo se al posto della segatura potessi usare il cippato derivante dalle potature (prevalentemente olivi ma anche altro). Ho un tritarami e quindi tutto il potato non utilizzabile come legna da ardere finisce li. Userei il tritato (che contiene anche un po' di foglie però) come fondo per la lettiera e, quando lo cambio, userei tritato + escrementi per la concimazione. Si può fare? o è meglio la segatura perché più confortevole per le galline?
La cosa migliore è trucioli depolverati, perchè assorbono l'umidità, così da tenerle meglio ed evitare problemi, tra l'altro puoi cambiarlo tranquilamente ogni due o tre mesi.
Grazie per le risposte! Quindi trucioli depolverati non normale segatura, vero? la segatura ho paura venga fatta anche con legni trattati e non vorrei fosse più tossica che altro. I trucioli sporchi posso gettarli direttamente nell'orto o meglio un passaggio in compostiera?