Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 6:28

Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
LETTERA A TUTTI GLI UTENTI!!!!!e moderatori!!! 
Autore Messaggio

Formazione: imprenditrice familiare
Spero.... caro Mantovano che in certi casi....prevalga la saggezza......quindi cerchiamo di non ritornarci sopra.......un saluto
silvia

08/01/2012, 23:11
Profilo

Silvia....come puoi vedere la fonte della saggezza ha parlato. Quindi siamo tutti a posto.

08/01/2012, 23:18
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Possiamo continuare la discussione la prossima volta che ci vediamo per un bel pranzo? :)
Grazie a tutti,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

08/01/2012, 23:23
Profilo WWW

E'gia terminata Marco non ti preoccupare...meglio goderselo il pranzo! ;)

08/01/2012, 23:26
Profilo

Formazione: Geometra
Manto non voglio essere ripetitivo,io in quel topic me la sono presa come ho già scritto a gabin non per te che so bene da quanto sei iscritto qua dentro..ma forse sbagliando c'erano già dei rancori portati dietro e all'esasperazione in altri topic,dove l'arroganza faceva da padrona.Per il discorso pane ognuno ripeto può essere convinto di quello che vuole,ma se c'è gente che studia la materia e ti pubblica degli studi dove ti dice che il pane bla bla bla e ti fa vedere le prove c'è poco da dire il contrario.Il discorso umidità è un po diverso,sai perchè??Io ho incubato con umidità al 50%,al 60% e nebulizzando le uova 2 volte al giorno,beh più o meno i risultati sono stati sempre identici.Guarda che anche io ho sempre dato pane alle mie galline,poi mi sono informato ho letto i danni che poteva causare se lo davo in una maniera eccessiva che non è quantificabile e ho cercato di informarmi meglio e documentarmi sul discorso pane e pasta.In quel topic non credo di averti mancato di rispetto ti ho fatto solo l'esempio di 50 anni fa senza studi e conoscenze in materia riportati ad oggi con gente che ha sviluppato una conoscenza tale da permettersi di dire che il pane o la pasta non portano nutrimento o possono causare malattie ai polli..Ti ho fatto anche l'esempio del pediatra mio che ora ha 85 anni e di quello di mia figlia,a me davano certe cose che ora per mia figlia quando era neonata erano vietate.Perchè questo?Perchè evidentemente si sono fatti degli studi che hanno aggiornato i vecchi sistemi di una volta.
Tu per me qua porti sempre tanta esperienza e come avrai notato ti ho fatto tante tante domande in diversi topic,ma delle volte solo l'esperienza per quanto utile sia non serve,delle volte bisogna studiare affrondo il problema riportato ai giorni nostri.

Cita:
è da parecchio tempo che no lo scrivo, ma devo ritornare a rammentarlo a tutti il famosissimo proverbio delle 9P in particolar modo a chi crede che per il SEMPLICE FATTO di aver letto un rigo, un libbro,una enciclopedia intera, possa salire in cattedra e dire che, chi non ha la stessa "cultura teorica" è un "ingnorante in materia" cari i miei GIOVANI non potete immaginare quanto lontani siate dalla vera verità.

Però Manto è anche vero il contrario però,cioè voi che siete più esperti di noi che siamo più giovani(io ho 33 anni,ma c'è gente che ne ha anche 15/17/18) molte volte parlate solo per esperienza diretta(che ripeto è utilissima), e siccome siete saggi,pensate che noi giovani non capiamo una mazza,invece oltre a guardare l'esperienza noi magari studiamo cose che per voi prima non erano possibili studiare o nemmeno esistevano.Io stesso che cerco di documentarmi sempre tanto,qua dentro ho imparato ad ascoltare persone che hanno 15/18 anni perchè le cose che studiano ora loro io ai tempi della scuola non le studiavo perciò anche loro mi hanno insegnato qualcosa nonostante ci siano 20 anni di differenza con me.
Ripeto se ti offeso in qualcosa ti chiedo scusa ma tutti anche i più anziani cerchino di dare un po più di ascolto anche ai giovani che sono il futuro di questo paese che sta finendo in malora...

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

08/01/2012, 23:33
Profilo

Formazione: Geometra
Piccolamiss ha scritto:
:arrow: caro Tiscallino ma i pulcini della tua firma non crescono mai? :?

Susanna,purtroppo questi no dovrei in effetti cercare una firma che si aggiorna con le varie fasi dello sviluppo :P

Mentre quell iche mi sono nati crescono a vista d'occhio oggi ne ho preso uno in mano cavolo se pesava :D

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

08/01/2012, 23:37
Profilo

Formazione: Diploma professionale
Per risolvere il problema del pane: Compratene di meno così non avrete avanzi :idea: :!: ;)

08/01/2012, 23:46
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
:lol: :lol: :lol: bravo!!!!!!!!!!!!!!!10 e lode!!!

08/01/2012, 23:49
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Non son certo un veterano, e magari son uno dei più giovani qui dentro (32 anni, qui da 19 mesi, quasi 1000 interventi), ma una cosa permettetemi di dirla.
Pane o non pane, riso bollito o meno...è una questione di atteggiamento, che sfugge all'anagrafe e al titolo di studio.
E' un modo di porsi: quello di non accettare il contraddittorio, e peggio ancora quello di non volerlo ascoltare (e poi magari anche capire).
E badate bene che non sono un santo e che spesso mi son trovato "con il coltello tra i denti" in alcune discussioni, nella "difesa" dei miei ideali...ma per fortuna l'intelligenza prevale sull'adrenalina, ed ancora non mi sono "conficcato" in spiacevoli situazioni.
Vorrei sapere che cos'è più importante per voi: dare la vostra opinione al servizio del prossimo...oppure...convertire il prossimo alla vostra opinione???
Rispondetemi, ve ne prego.

08/01/2012, 23:55
Profilo

Formazione: Diploma professionale
Dare la mia opinione e se sbaglio vorrei essere corretto, è un nostro diritto.

08/01/2012, 23:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo