|
|
|
Autore |
Messaggio |
AndSan
|
Salve, vorrei iniziare ad allevare polli e galline a terra, ho letto un po di forum prima e vorrei un vostro parere. Pensavo di iniziare con Cornish per petto e cosce ho letto che sono i migliori Per le uova ???? cosa mi consigliate? Per pollo ruspante ?? cosa mi consigliate?
per portare avanti la razza cornish ho bisogno di un gallo è possibile trovarlo in giro senza attendere
Per la macellazione ho letto che si fa a 5/6 mesi per i cornish e per i ruspanti entro i 10mesi giusto? Per la riproduzione vorrei portare avanti la razza pura utilizzando gallo e gallina della stessa razza giusto?
Grazie in anticipo
|
04/04/2011, 20:43 |
|
|
|
|
AndSan
|
Il tutto ovviamente con la giusta alimentazione (ho letto su questo forum che cambiando tipo di alimentazione si cambia tipo di carne) e allevamento a terra
Quindi pensavo: Mais(principalmente) grano erba medica per i polli ruspanti Orzo grano e erba medica per i petti di pollo e cosce
Tutto prodotto in casa
|
04/04/2011, 20:48 |
|
|
tommyday
Iscritto il: 30/08/2010, 10:48 Messaggi: 469 Località: Toscana (LU)
|
allora se vuoi andare sulle pure razze per quanto riguarda le ovaiole ti consiglio o livorno o ancona... Per polli ruspanti vanno bene tutti, forse quello che adora molto gli spazi aperti è la landaise(vedi su allevamenti.org di agraria)... Se invece vuoi non razze vai sulle ovaiole commerciali rosse e per ruspanti sempre loro o vari incroci... Spero di essere stato utile...
_________________ Tommy
|
04/04/2011, 20:51 |
|
|
AndSan
|
tommyday ha scritto: :D allora se vuoi andare sulle pure razze per quanto riguarda le ovaiole ti consiglio o livorno o ancona... Per polli ruspanti vanno bene tutti, forse quello che adora molto gli spazi aperti è la landaise(vedi su allevamenti.org di agraria)... Se invece vuoi non razze vai sulle ovaiole commerciali rosse e per ruspanti sempre loro o vari incroci... Spero di essere stato utile... Ho letto che la landaise è anche un'ottima ovaiola potrei usare razza unica per pollo ruspante e uova? Dove e come (uova o pulcini) posso reperire razze pure? Il mio scopo principale è realizzare un prodotto di ottima qualità non un prodotto facilmente reperibile nei supermercati. Grazie mille per la disponibilità
|
04/04/2011, 20:55 |
|
|
manu93
|
ciao per le uova ci sono anche le australorp .
|
04/04/2011, 20:58 |
|
|
tommyday
|
è, è questo che mi chiedevo... se da te non ci sono degli allevamenti specializzati............... prova a vedere nella sezione vendo e offro uova...compri qualche uovo e dopo vai aventi da te selezionando i migliori prodotti e incubando le uova di razza pura nell'incubatrice oppure prendi delle galline nane che metti da parte e quando covano le metti sotto le uova delle tue razze....
_________________ Tommy
|
04/04/2011, 21:48 |
|
|
birc23
Formazione: perito agroindustriale
|
AndSan ha scritto: Salve, vorrei iniziare ad allevare polli e galline a terra, ho letto un po di forum prima e vorrei un vostro parere. Pensavo di iniziare con Cornish per petto e cosce ho letto che sono i migliori Per le uova ???? cosa mi consigliate? Per pollo ruspante ?? cosa mi consigliate?
per portare avanti la razza cornish ho bisogno di un gallo è possibile trovarlo in giro senza attendere
Per la macellazione ho letto che si fa a 5/6 mesi per i cornish e per i ruspanti entro i 10mesi giusto? Per la riproduzione vorrei portare avanti la razza pura utilizzando gallo e gallina della stessa razza giusto?
Grazie in anticipo un pollo ruspante se non sbaglio si fa negli allevamenti all'aperto, non a terra!!
_________________ !!! cerca AVICOLTORI TRENTINI su Facebook e unisciti al nostro gruppo!!!
|
04/04/2011, 23:44 |
|
|
AndSan
|
birc23 ha scritto: AndSan ha scritto: Salve, vorrei iniziare ad allevare polli e galline a terra, ho letto un po di forum prima e vorrei un vostro parere. Pensavo di iniziare con Cornish per petto e cosce ho letto che sono i migliori Per le uova ???? cosa mi consigliate? Per pollo ruspante ?? cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo un pollo ruspante se non sbaglio si fa negli allevamenti all'aperto, non a terra!! vorrei fare tutto in recinti all'aperto andrebbe bene?
|
05/04/2011, 0:03 |
|
|
AndSan
|
help me
|
05/04/2011, 10:19 |
|
|
tommyday
|
ma su terra ? se si certo che va bene.
_________________ Tommy
|
05/04/2011, 14:27 |
|
|