sono un po' disperato in quanto in questi giorni me ne capitano di tutte con gli amti polli. Ok fa parte del giorco, ma se aggiungiamo che io sono un neofita quindi esperienza nulla la cosa diventa ancora piu' frustrante.
Vi pongo il problema magari qualcuno mi sa dare i consigli giusti. Ho una gallina (giovane) che presenta sul collo delle lesioni, allego la foto. Qualcuno mi ha detto che sono beccate, ma io non la vedo litigare mai con nessuna ... sono proprio delle piaghe, spero che dalla foto si possa capire.
ciao peg ...beh in quanto a sfiga considerando i miei tacchini siamo in due comunque non penso siano beccate di solito quando battagliano si rovinano la cresta anche in maniera grave forse si è ferita con degli spunzoni di rete o qualcosa di appuntito nn ci capisco molto in fatto di malattie ma prova a disinfettarla e tenere pulite le ferite fai attenzione che le altre ora che vedono le ferite possono beccarla davvero e peggiorare la cosa se riesci separala dalle altre ciao buona fortuna marco
Io sono d'accordo con Marco di andare dal veterinario, mi esento un esperto di beccate, in quanto ho avuto polli che per becco hanno avuto un martello pneumatico. Secondo me si tratta di qualche malattia della pelle. Ciao.
Specie quando si è agli inizi, Peg, è bene capire certe cose grazie all'ausilio del veterinario, come ti hanno già detto gli altri. Non solo per il caso odierno, ma soprattutto per l'utilità che ne trarrai in futuro. E' esperienza... C'è qualche medico con una certa conoscenza degli avicoli nella tua area? Queste sono brutte lesioni e non sono originate da beccate... è importante che ti intervenga