Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: leggenda o realta

25/04/2012, 23:17

non è assulutamente da pazzi!!! un animale abituato alla nostra voce sarà sicuramente piu tranquillo in nostra presenza con tutte le conseguenze k ne derivano....

con i conigli è quasi necessario farlo ed è sconsigliatissimo "rompere la routine" facendo avvicinare altre persone perche li fa agitare mentre invece associando la voce i movimenti ecc del padrone con il cibo stanno quando si avvicina non si agitano...

Re: leggenda o realta

25/04/2012, 23:24

...e menomale che parlo con loro, sennò starei tutto il giorno zitto!!! :mrgreen:
Io parlo con tutti (piante comprese) e credo fortemente che il nostro tono di voce possa creare calma o agitazione in ogni animale.
Mi rivolgo alle capre per chiamarle alla munta...mi rivolgo al maiale per visitarlo...mi rivolgo alla chioccia che cova...mi rivolgo alla coniglia che allatta...insomma, mi rivolgo con un determinato tono di voce e loro paiono placarsi.
Se faccio le medesime cose con tono di volce diverso (magari come per sgridarli) le cose cambiano.
Ma di essere pazzo a me è sempre andata bene!!!

Re: leggenda o realta

26/04/2012, 0:24

io mi preoccupo di piu quando parlo con certa gente

ciao romeo

Re: leggenda o realta

26/04/2012, 2:02

l'altro giorno ho calpestato il piede di una gallina e le ho chiesto scusa.... :roll: :lol: :lol: :lol:

Re: leggenda o realta

26/04/2012, 10:07

Ovvio che devi chiedere scusa :!:
Io parlo con tutti e loro quasi sempre mi rispondono :!:
E non solo le galline, ma anche i conigli, i gatti, i cani.
Parlo anche con i passerotti, con quelle birbanti delle tortore che vengono a rubare il cibo dei polli e con la coppia di piccioni abusivi che ha scelto di farsi il nido sotto la mia tettoia.
Mi chiamano matta in famiglia ma torno a casa molto più serena ed ho anche una sedia accanto alla gabbia dei pulciotti per poter parlare con loro comodamente.

Re: leggenda o realta

26/04/2012, 10:17

i miei animali me li bacio tutti. una gallinella ibrida di nome Calì nata per caso tra le lionata ha il piumaggio composto e setoso, me la bacio sempre sul dorso; il bepi lo bacio tra l'orecchione e i bargigli che' è pure morbido, mi bacio i pulcini, il cincillà che mi concede autentiche danze d'amore e insomma diciamo che solo cani e gatti sono dispensati da queste manifestazioni. Naturalmente anatre e oche non si fanno prendere perchè senò mi coccolerei anche loro :roll:

Re: leggenda o realta

26/04/2012, 11:49

vespucci ha scritto:io mi preoccupo di piu quando parlo con certa gente

ciao romeo

anzi rischi che dopo aver chisto cusa questo ti dia un bel pugno sul grugno :lol: :lol: :lol:
con gli animali il massimo, e che ti chiedano scusa(con gli occhi) per essere stati loro, a a mettere il piede sotto al tuo
pako72 ciaooo

Re: leggenda o realta

26/04/2012, 16:19

secondo me è esagetato vanno trattai bene ma come polli,arrivano a una certa taglia e frigor io la vedo cosi....domanda, se il gallo continua a saltarti adosso tutte le volte che entri nel pollaio ci parli ancora insieme?

Re: leggenda o realta

26/04/2012, 21:22

Certo che ci parlo, lo minaccio di metterlo in padella e stai tranquilla che il tono lo riconoscono subito.
Ho anche la salvia lì vicina e posso sventolargliela sotto il becco se non smette ;)
Ricordati che tu gli segnali con gli odori che emani il tuo timore quando entri nel pollaio e questo lo spinge a cercare di dominarti con la violenza.
Quando ho dovuto curare con una serie di iniezioni le mie Lionate avevo paura di sbagliare e la prima volta ho dovuto farmi aiutare con grande agitazione, corse e beccate; la volta dopo sono andata nel pollaio, mi sono seduta, ho pensato al mio "pensiero felice" e completamente rilassata e tranquilla le ho prese in braccio e parlandogli dolcemente ho fatto l'iniezione in tutta tranquillità loro e mia.
Tante coccole ed un poco di riso per premio.

Re: leggenda o realta

26/04/2012, 21:34

Piccolamiss ha scritto:diciamo che solo cani e gatti sono dispensati da queste manifestazioni. Naturalmente anatre e oche non si fanno prendere perchè senò mi coccolerei anche loro :roll:

ahem.. 8-) io veramente i gatti li bacio di continuo e ho pure un'oca strafelice di farsi prendere e coccolare, adora i grattini sul groppone e sotto le ali, uno spettacolo.
naturalmente parlo con tutti, di continuo, dico di tutto dai complimenti alle minacce e son pure convinta che capiscano :lol: :lol:
Rispondi al messaggio