Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: le sporchee 6 gallinozze :)

05/07/2012, 15:01

In galline messe come quelle che hai direi che sara abbastanza lunga..... :( di preciso non si puo sapere ma considerando che devono rimettere su il 70 per cento come minimo del piumaggio, che sono debilitate e non piu giovincelle puo essere che a fine mese non ne abbiano fatta di penna nuova neanche il 30%!!!!! :shock: :(

Re: le sporchee 6 gallinozze :)

05/07/2012, 15:25

Ciao a tutti,confermo che sono galline allevate in batteria.Circa 5 anni fa con mia sorella ne avevamo comprato una quarantina e posso dirvi che dopo circa un mese quando si sono riprese hanno iniziato a sfornare tante di quelle uova che alla fine non sapevamo piu' che farne.L'importante e' che vengano trattate bene e loro riprenderannoa fare uova come le galline NORMALI.Poveri animali per fortuna quelli allevamenti da quest'anno sparirannp.Ciao.

Re: le sporchee 6 gallinozze :)

05/07/2012, 15:29

gloria10 ha scritto:Ciao a tutti,confermo che sono galline allevate in batteria.Circa 5 anni fa con mia sorella ne avevamo comprato una quarantina e posso dirvi che dopo circa un mese quando si sono riprese hanno iniziato a sfornare tante di quelle uova che alla fine non sapevamo piu' che farne.L'importante e' che vengano trattate bene e loro riprenderannoa fare uova come le galline NORMALI.Poveri animali per fortuna quelli allevamenti da quest'anno sparirannp.Ciao.

Gloria è vero che si riprendono,ma è un dato di fatto che le isa dopo i due anni non fanno più le uova che fanno a inizio carriera,ma cmq almeno non patiscono le pene di quando stavano in batteria...Di certo si riprenderanno,ma ci vuole tempo e anche se fanno meno uova chi se ne frega ;)

Re: le sporchee 6 gallinozze :)

06/07/2012, 13:01

infatti tiscallo!
è vero che la produzione cala considerevolmente, ma chissene!
e poi spessissimo aumentano la pezzatura.
come ben dici tu, si ha la possibilità di far fare una vita degna a quelle povere creature.
le mie vecchione razzolano beate malgrado il becco martoriato, ad oltre 5 anni d'età fanno ancora una quantità di uova accettabile per le esigenze famigliari e nella loro vita due di loro hanno pure rivelato una buona predisposizione alla cova trasmessa, tra l'altro, alle figlie.
il nostro amico dovrà avere un pò di pazienza ed attenzione ma le bestiole che ha salvato lo ripagheranno sicuramente.
ha fatto una bella cosa a sceglierle.
speriamo che chiudano davvero quella tipologia di allevamento, ce n'è uno da queste parti e pare l'inferno :( uno schifo.
ciao ragazzoli.
michele(accio)

Re: le sporchee 6 gallinozze :)

06/07/2012, 21:12

E si mi facevano pena messe li una sull altra :( :( :(
ma adesso si stanno riprendendo alla grande la cresta e ridiventata rossa e stanno iniziando a mettere le pinte delle nuove penne :D :D .... ma ancora ldi uova ne trova solo 1 su 5 galline ..... spero che le facciano... anche se ho notato che ce ne e una che quando vado per prendere le uova e restia ad alzarsi... anzi non la vedo quasi mai stare con le altre .....mangia e si accovaccia di nuovo in un angoletto al buio anche senza uova .... mha !! :o che ne pensate ??m non e che sta morendo ???



P.S. quasi dimenticavo... penso proprio che uno dei miei polli bianchi ... che in questo forum hanno identificato come broiler... stia iniziando a fare le uova.... se ne sta anche lui seduto ed esce solo per mangiare e fa uno straverso tipo gallina prima di fare l uova :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi al messaggio