|
le sporchee 6 gallinozze :)
Autore |
Messaggio |
salvatore23
Iscritto il: 13/06/2012, 14:05 Messaggi: 249 Località: mazzarino, sicilia
|
e successo un fatto stranissimo ieri sera, nelle ora fresche della sera ho inserito queste galline nel nuovo pollaio che ho costruito che ospitava solamente la mia ovaiola e i due polli bianchi che adesso pesano sui 5 kg 89ma ancora loro nnt uova e sono femmine) cmq una volta inserite il bianco piu grande ha attaccato una delle gallinozze e gli e quasi salito sopra perche ?? anche la mia ovaiola all interno dell rifugio ha scacciato un altra gallinozza ma non mi spiego il perche... adesso stannodivisi i miei tre a parte e le altre gallinozze da un altra parte
|
04/07/2012, 12:39 |
|
|
|
|
gaetano80
Iscritto il: 08/04/2012, 17:32 Messaggi: 996 Località: prov di catania
Formazione: troppo alto
|
è normale..perche la gallin a e i polli che gia stavano li per loro è casa sua..e quelle nuove sono intruse..io ne ho inserite 2 insieme ad altre 3 che stavano li da un bel po...eancora a distanza di 3 settimane si rincorrono.
|
04/07/2012, 13:04 |
|
|
Edoardo9205
Formazione: Perito elettronico
|
Sono davvero ridotte male, spero che si riprendono, secondo me sono a fine carriera
_________________ INCUBATRICE ARTIGIANALE http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html
SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA
COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html
|
04/07/2012, 13:29 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
ciao, concordo, sono a fine carriera commerciale. secondo me sono ridotte così perchè, costrette a spazi angusti, si montano sopra di continuo, per mangiare e per cercare invano un posto tranquillo per deporre (son sempre galline, dopotutto) infatti ricordano i danni (amplificati) che spesso fanno i galli troppo focosi salendo di continuo sulla groppa delle femmine. o magari in quelle gabbie anguste sbattono le ali nelle pareti quando devono sgranchirsele, povere bestie. segui i consigli di alessandro perchè il fatto che siano fine carriera commerciale non significa affatto che non depongano più uova, io ne ho che ormai hanno passato abbondantemente i 5 anni e ancora depongono. sei sicuro che le tue galline siano tutte femmine? se uno dei polli bianchi ha cercato di montargli sopra, potrebbe essere un gallo. perlomeno i miei galli, se inserisco femmine nuove nelle famiglie, la prima cosa che fanno è coprirle. ciao michele(accio)
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
04/07/2012, 14:50 |
|
|
salvatore23
|
|
04/07/2012, 21:16 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
04/07/2012, 21:54 |
|
|
chri86
|
ciao salvatore,io ne avevo 50 di quelle galline rosse,sono galline di allevamenti intensivi e io le ho comprate proprio là,le tengono per 2anni in gabbiette riscaldate al caldo in modo che producano uova al massimo,dopo di che non fanno più un uovo al giorno e quindi le danno via,io le avevo pagate 1euro l una,comunqe quelle che avevo io si sono riprese tantissimo e sopratutto credo di avergli ridato la vita,per il fatto delle uova a me massimo ne hanno fatto 21 su 50esemplari solo dandoli mangime specifico,una volta datogli il grano scarseggiavano alla grande,quindi il mio consiglio se le vuoi per le uova è di dargli il mangime specifico... ps non immagini quanto fosse felice il mio galletto con 50gallinozze tutte per lui
_________________ allevo oche canadesi,padovana,sebright,marans,olandesi ciuffate,phoenix,moroseta,o shamo
|
04/07/2012, 23:17 |
|
|
salvatore23
|
buongiornoooo... la cresta delle mie gallinozze sta tornando ad essere rossa... come uova ne ho trovato di nuovo 1 e normale ??.. non ne dovrei trovare piu di uno ?? poi... visto che ho solo e soltanto femmine vorrei comperare un galletto da metterci quale mi consigliate ? e poi il mil vicino mi ha detto che quando sono vecchie hanno una maggiore tendenza a covare e veroo ?
|
05/07/2012, 9:44 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Le isa o simili che siano vecchie o meno non hanno predisposizione alla cova....si, è normale che tu abbia trovato un uovo come dicevamo durante la muta l'arresto della deposizione è piu che normale...
|
05/07/2012, 11:11 |
|
|
salvatore23
|
capito...e la muta all incirca quando puo durare ?
|
05/07/2012, 12:43 |
|
|