Ciao! Certa gente ritiene il pollo buono quello che quando cotto vai a prendere la coscia e la carne scivola via da sola!!! Io preferisco che la carne sia io a tirarla con i denti!! e se arriveremo a mangiare i polli con la cannuccia vuol dire che saremmo ALLA FINE!!!!
Si paolomtb è giustissimo quello che dici ma ora mai (sempre di più ) la maggior parte non sà che la carne del pollo ruspante deve essere bella soda. Oramai quasi tutti preferiscono quella della grande distribuzione allevata a mangimi, "pulcini di 4 mesi" passati per polli che quando vai a tirare l'osso della coscia ti resta pulito pulito in mano. La globalizzazione dice che è questo il nostro mangiar sano, e tanti ci si abituano facilmente anche perchè non hanno mai sentito un vero pollo ruspante casereccio Verrà un giorno in cui ci venderanno "patè di pollo ruspante alla griglia" ed allora si diremmo mmmm come è buono e tenero.
Perkins ha scritto:Si paolomtb è giustissimo quello che dici ma ora mai (sempre di più ) la maggior parte non sà che la carne del pollo ruspante deve essere bella soda. Oramai quasi tutti preferiscono quella della grande distribuzione allevata a mangimi, "pulcini di 4 mesi" passati per polli che quando vai a tirare l'osso della coscia ti resta pulito pulito in mano. La globalizzazione dice che è questo il nostro mangiar sano, e tanti ci si abituano facilmente anche perchè non hanno mai sentito un vero pollo ruspante casereccio Verrà un giorno in cui ci venderanno "patè di pollo ruspante alla griglia" ed allora si diremmo mmmm come è buono e tenero.
EH....ma visto che noi non siamo, per fortuna, la maggior parte e lo sappiamo quella zozza la lasciamo a loro...
Caro paolo prendi una bella padella olio d'oliva è una bella mangiata di cipolla fai leggermente soffriggere e poi aggiungi le interiora tagliate a pezzettini un poco di vino rosso e copri e fai cucinare a fuoco lento,quando si è asciugato il vino rosso spegni subito per carita non fare asciugare quel bel sughetto che si forma poi scola gli spaghetti e... viri chi manci(originale dialetto palermitano) traduco e guarda cosa mangi un abbraccio Dario
A proposito di come cucinare i nostri polli.....come da "Post",vi metto questa antica ricetta toscana,che si serve delle INTERIORA dei polli
CIBREO x4 Dal pollo: 12 fegatini,12 creste,24 fagioli(testicoli),8 cuori,3 uova+1 rosso cipolla,salvia,limone noce moscata,vino bianco,olio sale pepe.
Nel burro si fa appassire la cipolla tritata ,con una ciocca di salvia poi vi si fanno rosolare le creste e i bargilli che saranno stati scottati e infarinati ,si bagnano con il vino e si aggiungano fegatini,cuori e "fagioli";si salano,si pepano ,si profumano con un po' di noce moscata e si prosegue a cuocere x un 15 minuti( se occorre si bagna con brodo caldo). Due tre minuti prima del termine di cottura si aggiungono le nuova,;infine si toglie dal fuoco e si amalgama con il tuorlo e un po'di succo di limone. Si serve caldo con un pizzico di pepe.
Questa ricetta è tratta da un piccolo libro di Antiche ricette toscane..........X VOI!!!! silvia
ottimista!!!!!!! non ci arrivano di certo a 4 mesi, mi pare di capire che a un mese o poco più sono già ok per il mercato. Anche perché il pollo che vendono intero nella GDO pesa un chilo circa. Considerato che è un broiler che arriverebbe ai 4-5 chili se lo lasciassero crescere 4 mesi... li macellano cuccioli.
Curiosità... il famoso "galletto vallespluga", ditemi la verità, è un pulcinotto proprio, vero?