|
le nostre galline come le mangiate?
Autore |
Messaggio |
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
geo ha scritto: daniela78 ha scritto: mi spiego meglio. dato di fatto: la diossina è onnipresente, ....................... Poi ovviamente, mangiate tranquillamente la pelle delle vostre galline, se vi piace, ma non dite che è sana, e buona diossina a tutti... Beh se fai il discorso diossina non fovresti proprio consumare pollame e suoi ferivati, uova comprese soprattutto. Quoto Geo e aggiungo: non solo pollame, ma carne di qualunque altro animale @ Fiamma, riguardo il test del DNA per conoscere la predisposizione ai tumori: magari fosse vero E poi, quale tumore? ne esistono centinaia di tipi!
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
23/12/2011, 21:49 |
|
|
|
|
AlessandroGuerrini
|
Scusate l'intervento sicuramente inopportuno e forse banale ma sinceramente c'è di peggio delle diossine a sto mondo che causa problemi di salute sia agli animali che a noi...se uno sta a pensare a cio che ci puo essere in un alimento mi pare logico che a sto punto uno non mangerebbe piu nulla....che le diossine siano a livelli elevati dannose questo e fuori discussione, ma che causa un cancro, o un altra malattia prima della diossina c'è moltra altra roba!....ho letto nella discussione della pelle di pollo delle carni ecc....mi chiedo allora se chi non mangia la pelle o qualche altro alimento sospetto contenente diossina mangi una arancia ricoperta con la carta per la conservazione....li in quella carta che cosa c'è? di tutto!!!tra cui una diossina poco simpatica!...meglio mangiare a questo punto la pelle, dove il rischio di contrarre elevati livelli di diossina e decisamente molto piu basso che contrarlo su una arancia....scusate
|
23/12/2011, 22:25 |
|
|
ciccio86
Iscritto il: 20/08/2010, 15:49 Messaggi: 364 Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
|
Toglietemi una curiosità ragazzi: ma come fate a mangiare polli ruspanti arrosto? Avete denti d'acciaio e vi bevete un litro d'acqua ad ogni boccone per farlo scendere ???? A meno che non allevate Pepoi o Bresse, mi risulta che gli ibridi nostrani/ruspanti cresciuti in campagna siano un tantinello stopposi per farli alla brace.... Almeno io li trovo stopposi anche al forno, e durissimi.....almeno che non si cucinino a pressione.....
|
24/12/2011, 18:08 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Ma sinceramente sempre mangiato polli miei arrosto mai trovati stopposi o durissimi...Poi certo se ti mangi polli di 2 anni la cosa cmabia,io li macello massimo 7/8 mesi e hanno la carne tenera.
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
24/12/2011, 18:43 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
io ho una gallina di 4 kili in pentola dalle ore 14 e non è ancora cotta, poverina aveva gli anni di matusalemme ma il brodo............................ ciao e buone feste
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
24/12/2011, 18:55 |
|
|
apista
|
domani il mio pranzo con i parenti sara a base di faraona la mia faraona con le patate al forno
|
24/12/2011, 19:17 |
|
|
Tiscallo
|
mantovano46 ha scritto: io ho una gallina di 4 kili in pentola dalle ore 14 e non è ancora cotta, poverina aveva gli anni di matusalemme ma il brodo............................ ciao e buone feste Si anche io i soggetti vecchi li faccio a brodo.......Viene una favola.. Apista le faraone al forno è la morte loro..Buonissime
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
24/12/2011, 19:19 |
|
|
Mauleon
|
parlate sempre de magnà ?
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
24/12/2011, 19:27 |
|
|
Tiscallo
|
|
24/12/2011, 19:36 |
|
|
geo
|
ciccio86 ha scritto: Toglietemi una curiosità ragazzi: ma come fate a mangiare polli ruspanti arrosto? Avete denti d'acciaio e vi bevete un litro d'acqua ad ogni boccone per farlo scendere ???? A meno che non allevate Pepoi o Bresse, mi risulta che gli ibridi nostrani/ruspanti cresciuti in campagna siano un tantinello stopposi per farli alla brace.... Almeno io li trovo stopposi anche al forno, e durissimi.....almeno che non si cucinino a pressione..... Mah diciamo pure che quello ruspante è un pollo, quelle masse mollicce che vengono via dall'osso pollo non è...
_________________ Alla natura si comanda solo ubbidendole.
|
24/12/2011, 19:40 |
|
|