Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 12:30

Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
le nostre galline come le mangiate? 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea
fiamma ha scritto:
Per Colombard e amici cuochi: provate [...] teste, zampe

Come ho già scritto altrove, credo che il sacrificio dei nostri animali meriti un minimo di attenzione. Pertanto io li mangio tutti, senza escludere alcuna parte.
Visto che, solitamente, non faccio mattanze e preferisco semplicemente selezionare, spesso mi ritrovo con singole parti che, da sole, non potrebbero essere utilizzate. Quindi congelo, in attesa di nuovi "arrivi".
Appena la quantità delle "frattaglie" è compatibile con un buon pasto, allora scongelo e cucino.
Le zampe di pollo lessate assieme alle teste (comprese le creste e i bargigli) producono un brodo eccellente per i tortellini, e soprattutto sono buonissime da rosicchiare con un po' di sale grosso integrale ;)

Allegati:
zamppe.jpg
zamppe.jpg [ 109.83 KiB | Osservato 601 volte ]

17/12/2011, 2:02
Profilo WWW

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
E il collo :?: :o

17/12/2011, 2:06
Profilo

Formazione: Geometra
Daniela ma infatti qui credo il 90% di quelli che scrive non compra schifezze nei market ma si alleva quello che mangia,quindi vai tranquilla che il prodotto finale è di ottima qualità e non dico fesserie nel dirti che per guadagnarci qualcosina io dovrei vendere uno dei miei polli pulito e smazzato a 12 euro la kg..Immagina cosa mangiano quelli che vendono cotti a 3 euro...Io ti do un consiglio ti piace la pelle arrosto??Inizia ad allevare tu i tuoi polli e non comprare cose di ignota origine sopratutto diffida dalle cose che costano poco...Al massimo prendili da un tuo vicino che sai come li alleva,ma ti prego non comprare polli nelle grandi distribuzioni per tutta uan serie di motivi che non sto ad elencarti perchè altrimenti esce un poema... ;)

Fiamma grazie per la ricetta la proverò sicuramente :)

Perkins il collo è squisito,mia mamma dice sempre che per lei è la parte migliore :)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

17/12/2011, 2:08
Profilo

Il tosicone nel brodo è eccezzionale, ma il collo ripieno è una squisitezza ;)

17/12/2011, 2:17
Profilo

Formazione: Ebanista Mobiliere
RICETTE,RICETTE,RICETTE........

17/12/2011, 8:56
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
Vero Perckins.....il collo ripieno è una prelibatezza che ricordo da piccola mangiavo......
praticamente si vuota il collo dall'osso interno,senza rompere la pelle... ;) a parte si fa un impasto di: mortadella tritata, parmigiano,mollica di pane bagnata nel latte e strizzata,uovo,prezzemolino tritato con un po' d'aglio,......poi se si ha avanzi di .....prosc.cotto o crudo si puo' agg.ma la mollica è necessaria x la morbidezza.......sale /pepe..poi si riempie il collo ma stando attenti a non riempirlo troppo....senno poi si rompe cuocendolo.....si chiude l'entratacon ago e filo
BIANCO,e lo si mette a lessare con le solite cose che mettete x fare il brodo......gallina ,ossi....costoline....poi da tiepido lo affettate....sentirete la bonta'!!! :lol:

Non togliete il becco....anzi dategli un punto anche li'.....senno puo' uscire il rièpieno!!!!!!!
Silvia

17/12/2011, 10:57
Profilo

Formazione: Geometra
Mamma mia Silvia così mi fai sbavare, :) :)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

17/12/2011, 12:10
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

silviacianf ha scritto:
Vero Perckins.....il collo ripieno è una prelibatezza che ricordo da piccola mangiavo......
praticamente si vuota il collo dall'osso interno,senza rompere la pelle... ;) a parte si fa un impasto di: mortadella tritata, parmigiano,mollica di pane bagnata nel latte e strizzata,uovo,prezzemolino tritato con un po' d'aglio,......poi se si ha avanzi di .....prosc.cotto o crudo si puo' agg.ma la mollica è necessaria x la morbidezza.......sale /pepe..poi si riempie il collo ma stando attenti a non riempirlo troppo....senno poi si rompe cuocendolo.....si chiude l'entratacon ago e filo
BIANCO,e lo si mette a lessare con le solite cose che mettete x fare il brodo......gallina ,ossi....costoline....poi da tiepido lo affettate....sentirete la bonta'!!! :lol:

Non togliete il becco....anzi dategli un punto anche li'.....senno puo' uscire il rièpieno!!!!!!!
Silvia

Meno male che all'inizio della conversazione ci volevano togliere pure la pelle a sta povera gallina.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

17/12/2011, 23:47
Profilo

Ottimo Silvia tutto perfetto. :D Penza JeanGabin che quando ero piccolo mia madre faceva il sugo con le budella del pollo. Si tolgono tutte le budella e si mettono in una ciotola poi si aprono tutte per lungo sotto l'acqua corrente si lavano molto bene, una volta aperte con le forbici devono venire come delle fettuccine, dopo lavate accuratamente si mettono dentro una ciotola con il cuore lo Stomaco aperto e lavato bene anchesso (noi si chiama cipolla) fegato, reni, e durelli, il tutto una notte a bagno nell'aceto rosso con una o due foglie di alloro e gli odori che servono, poi il giorno dopo si ri lavano e si tagliano a coltello grossolanamente e si aggiungono al sugo con la foglia di alloro e le bacche di ginepro. Più o meno era questo che faceva, ma veniva un sugo da urlo. :o

18/12/2011, 2:24
Profilo

Formazione: Sono stato a scuola per 50 anni...
Io le vostre non le mangio, mi limito alle .....mie !!!!! (Perdonatemi.... è domenica mattina ed ancora non mi organizzo la giornata !!!!)

18/12/2011, 10:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo