Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Le nane da cova nella loro residenza invernale

08/12/2013, 21:46

Ho costruito una gabbietta per le mie nane da cova per passare l'inverno , ne avevo molte altre ma le ho regalate ;) che ne pensate ? ;)
http://it.tinypic.com/r/6f8ikh/5
http://i40.tinypic.com/2mebqc0.jpg
http://i39.tinypic.com/346rubl.jpg
http://i43.tinypic.com/inwkr5.jpg
;)

Re: Le nane da cova nella loro residenza invernale

08/12/2013, 23:05

Sono fatte molto bene le gabbie complimenti, però io le userei per i pulcini.. Io le galline le tengo all'aperto anche d'inverno e posso dirti che gli ibridi nani sono tra i più resistenti a malattie e climi rigidi, poi non so da dove scrivi e se il clima è di molto sotto lo zero.. ;)

Re: Le nane da cova nella loro residenza invernale

08/12/2013, 23:11

Non vorrai tenere le galline tutto l'inverno in quelle gabbie spero, sono ben costruite ma le galline devono restare all'aperto , non c'è pericolo che muoiano di freddo resistono a neve vento e temperature sottozero, basta un ricovero x la notte e basta, tenendole rinchiuse li a primavera le troverai stecchite :D

Re: Le nane da cova nella loro residenza invernale

08/12/2013, 23:18

Marco93 ha scritto:Sono fatte molto bene le gabbie complimenti, però io le userei per i pulcini.. Io le galline le tengo all'aperto anche d'inverno e posso dirti che gli ibridi nani sono tra i più resistenti a malattie e climi rigidi, poi non so da dove scrivi e se il clima è di molto sotto lo zero.. ;)

Sono del piemonte, le temperature si abbassano notevolmente in certi periodi, su questo non c'e dubbio che siano molto resistenti,ma in inverno la maggior parte li porto dentro, che la temperatura è più alta, poi ce la comodità, l'acqua non gela, e comodo nutrirli , e li ho tutti sotto controllo ;) lavorando tutto il giorno in un magazzino, la sera quando finisco fuori è scuro ;) Però devo dire che apprezzano :D ;)

Re: Le nane da cova nella loro residenza invernale

08/12/2013, 23:23

ado ha scritto:Non vorrai tenere le galline tutto l'inverno in quelle gabbie spero, sono ben costruite ma le galline devono restare all'aperto , non c'è pericolo che muoiano di freddo resistono a neve vento e temperature sottozero, basta un ricovero x la notte e basta, tenendole rinchiuse li a primavera le troverai stecchite :D


A parte il galletto che è nuovo, le galline sono abituate a questo spostamento invernale, e non mi sono mai morte ;) sembra che lo sappiano, con i primi freddi si avvicinano e si fanno prendere... ;)

Re: Le nane da cova nella loro residenza invernale

08/12/2013, 23:27

a me le galline dentro a quelle gabbiette fanno pena...poi ognuno fa come meglio crede...

Re: Le nane da cova nella loro residenza invernale

08/12/2013, 23:29

Non so come è fatto il tuo giardino, però io ti consiglio di fare in modo che le galline abbiano la libera scelta di stare all'aperto o al riparo, tipo l'ideale sarebbe un garage o anche un casolare confinante col giardino, il cibo e l'acqua glielo metti dentro, la notte anche potranno dormire dentro ma di giorno avranno libero accesso al pascolo per nutrirsi di erba e insetti che sono fondamentali nella loro dieta.. Io ad esempio le tengo su un terreno di circa 1000 metri quadri, ed ho usato delle semplici lamiere di ferro per creargli un riparo per la pioggia, però devo dire che continuano a pascolare nonostante la pioggia ed alcune addirittura col temporale dormono sul loro ramo incuranti della tempesta..

Re: Le nane da cova nella loro residenza invernale

08/12/2013, 23:37

Ragazzi capisco, ma guardate bene le foto della gabbia, rende l'idea che è bella larga,sono 3 soggetti, e dato che ci tengo, le tengo li per il momento...ho fatto questa nuova gabbia apposta per loro,stanno al caldo,hanno segatura , mangiano bevono,hanno il posatoio per le uova, il galletto ha tutto lo spazio per fare il suo dovere, e adesso fuori tutti i giorni gela l'acqua, quando farà bello come sempre le metto fuori una bella cinta con tanto di alberi e ripari...lo faccio per il loro bene credetemi...

Re: Le nane da cova nella loro residenza invernale

08/12/2013, 23:41

il loro bene è razzolare

Re: Le nane da cova nella loro residenza invernale

08/12/2013, 23:46

Vabbè ma sei libero di fare come meglio credi, gli animali sono tuoi, io ti ho dato semplicemente un consiglio, la gabbia è ben fatta, ma il fondo dovevi farlo estraibile o in rete, perchè ti lascio immaginare il livello igienico quale sarà dato l'accumulo di feci, e d'inverno essendo che fermentano e producono calore sono il massimo per le mosche e i bigattini.. Poi potresti aggiungerci una vaschetta con della sabbia per potersi fare il bagno di terra.. ;)
Rispondi al messaggio